Lutti

I lutti nel mondo dello spettacolo nel panorama italiano del 2017

10406 0

Paolo Villaggio, Gianni Boncompagni, Gastone Moschin e molte altre, sono le star nel panorama italiano, che ci hanno lasciato nel 2017 .


Sono molte le personalità del mondo del cinema, della musica e della televisione, che nel 2017 hanno detto addio al loro pubblico.
Da Paolo Villaggio a Gianni Boncompagni, passando per Tomas Milian, Aldo Biscardi e Paolo Limiti solo per citarne alcuni.
Ecco una lista con alcune delle celebrità, che ci hanno purtroppo lasciato nel 2017.

Aldo Biscardi: è stato un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano, noto per la conduzione del programma tv a tema calcistico Il processo di Biscardi, è morto a Roma, l’ 8 ottobre 2017, all’età di 86 anni.

Aldo Biscardi
Aldo Biscardi

Cino Tortorella:Felice Tortorella, detto Cino, è stato un conduttore televisivo e autore televisivo italiano.
La sua immagine è legata alla manifestazione canora per bambini Zecchino d’Oro, che ideò e condusse per cinquant’anni, dal 1959 al 2008, interpretando per lungo tempo il personaggio di Mago Zurlì.
Cino è morto a Milano, 23 marzo 2017, all’età di 90 anni.

Cino Tortorella
Cino Tortorella

Gastone Moschin: è stato un noto attore italiano, soprattutto noto per il famoso film Amici miei (parte I,II e III) e per aver partecipato nel film Il Padrino part II.
Gastone è morto a Terni il 4 settembre 2017, aveva 88 anni.

Gastone Moschin
Gastone Moschin

Gero Caldarelli (Gabibbo):Gero Caldarelli, all’anagrafe Giorgio Caldarelli, è stato un mimo e attore italiano, nonché la persona che ha animato il Gabibbo dal 1990 al 2017, è morto a Roma il 20 agosto 2017 a quasi 75 anni.

Gero Caldarelli (Gabibbo)Gero Caldarelli (Gabibbo)
Gero Caldarelli (Gabibbo)

Gianni Boncompagni: all’anagrafe Giandomenico Boncompagni, è stato un conduttore radiofonico, paroliere, autore televisivo e regista televisivo italiano, è morto a Roma il 16 aprile 2017 ed aveva quasi 85 anni.

Gianni Boncompagni
Gianni Boncompagni

 Leone di Lernia: è stato un conduttore radiofonico, cantautore del genere trash-demenziale italiano.
Ha raggiunto la popolarità a inizio anni novanta grazie a delle cover parodistiche, goliardiche di brani di musica dance ed è stato per quasi dieci anni spalla comica del programma radiofonico Lo Zoo di 105.
E’ morto a Milano il 28 febbraio 2017 ed aveva 78 anni.

Leone di Lernia
Leone di Lernia

Paolo Limiti: il cui nome completo era Paolo Mario Limiti, è stato un paroliere, conduttore televisivo, autore televisivo e produttore televisivo italiano.
Paolo è morto a Milano il 27 giugno 2017 ed aveva 77 anni.

Paolo Limiti
Paolo Limiti

Paolo Villaggio: è stato un attore, scrittore, comico, umorista, sceneggiatore e doppiatore italiano.
È stato autore e interprete di personaggi legati a una comicità paradossale e grottesca come il professor Kranz, il timido Giandomenico Fracchia e soprattutto il ragionier Ugo Fantozzi: creazione letteraria da cui è nata una saga cinematografica di ampio e duraturo successo, tanto da elevare il personaggio a vera e propria maschera formatasi nel solco della commedia dell’arte.
Nella sua oltre cinquantennale carriera si è cimentato in altri campi espressivi come il giornalismo, la radio e il teatro scrivendo, inoltre, testi di canzoni per l’amico e cantautore Fabrizio De André. In ambito televisivo ha dato contributi di rilievo sia nei panni di presentatore sia in quelli di artista lanciando sul finire degli anni sessanta programmi dal contenuto sperimentale e innovativo.
Attore tra i più popolari del cinema italiano, accostato a Buster Keaton, Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, ricevette numerosi trofei. Ha recitato in parti più drammatiche partecipando a film di registi come Federico Fellini, Mario Monicelli, Pupi Avati e molti altri.
Paolo è morto a Roma il  3 luglio 2017 ed aveva 84 anni.

Paolo Villaggio
Paolo Villaggio

Tomas Milian: pseudonimo di Tomás Quintín Rodríguez, è stato un attore, sceneggiatore e cantante cubano naturalizzato italiano dal 1959 (anno del suo debutto in Italia), noto soprattutto come protagonista di polizieschi a cavallo tra gli anni settanta e ottanta.
In Italia, con l’inconfondibile voce prestatagli da Ferruccio Amendola, è spesso identificato con due personaggi. Il primo, Nico Giraldi, è un maresciallo (dal 1981 ispettore) di polizia, mentre il secondo, Sergio Marazzi alias Er Monnezza, è un ladruncolo romano.
Tomas è morto a Miami il  22 marzo 2017 ed aveva 84 anni.

Tomas Milian
Tomas Milian
Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!