Il leader Supremo del Primo Ordine ha un passato e verrà raccontato. Non si sa né come né quando ma tutti i dubbi verranno sciolti, questo almeno quello che ha dichiarato il regista di Star Wars: gli ultimi Jedi, Rian Johnson.
Verrà rivelato il passato di Snoke nel prossimo Star Wars?
Leggiamo la dichiarazione di Rian Johnson sul perché fino ad ora non si sa ancora nulla di Snoke:
Il regista ammette comunque che ci hanno riflettuto a lungo e che era una scena che non avrebbe avuto spazio nel film e poi gioca a scarica barile:
Insomma, non fa parte della linea narrativa di Rey quindi come lo stesso Johnson dice “dobbiamo continuare su questa via”.
Quale è il futuro di Snoke?
Il futuro di Snoke non è molto chiaro ma visto che Rian Johnson si dedicarà alla nuova trilogia di Star Wars non ci sorprenderebbe se si trattasse di raccntare la stria di Snoke, come è già avvenuto per Anakin Skywalker per la trilogia di Star Wars (dal capitolo 1 al 3).
Chi è Snoke?
Il personaggio di Snoke è indubbiamente interessante e i fan hanno fatto molte ipotesi su chi sia o su quale sia la sua origine. Ecco alcune ipotesi fatte in rete:
- Snoke è Dath Vader: ipotesi dettata semplicemente per la coincidenza delle cicatrici dei due persnaggi.
- Snoke è Mace Windu: ipotesi molto fantasiosa a detta di molti fan e appassionati. Forse quella pelata può destare sospetti?
- Snoke è Darth Plagueis: ipotesi con poco fondamento, a detta di molti pura fantasia.
- Snoke è Ezra Bridger: ipotesi altrettanto fantasiosa dettata semplicemente da alcune coincidenze fisiognomiche dei due personaggi e di alcune nozioni del LAto scuro apprese da Ezra nel suo arco narrativo.
- Snoke è un Angelo di Iego
Però c’è un’altra corrente di pensiero, che Snoke sia semplicemtente un nuovo personaggio di questo immenso universo narrativo di Star Wars. Cosa ne pensate? Con quale ipotesi siete d’accordo?

