Recensione Drinkopoly Drinkopoly: il gioco che vi annebbierà i ricordi!

16022 0

Lo scopo del gioco è semplicemente quello di divertirsi: Drinkopoly vi assicurerà un’esperienza che difficilmente scorderete!
Edito da Kreativni dogadaji Ltd, Drinkopoly trova il suo importatore generale per l’Italia nella Casa Editrice Dal Tenda.

drinkopoli-fr

Caratteristiche:
Giocatori: 2-6 (con un numero maggiore di persone, si può giocare anche in coppia)
Durata Partita: variabile
Età: 18+
Peso prodotto: 932 g

drinkopoli-gioco

Contenuto:
– 1 tabellone di gioco
– 30 carte azione
– 6 pedine
– 1 dado

drinkopoli-contenuto

Regole:
I giocatori si siederanno attorno a un tavolo e sarà necessario che ognuno abbia due bicchieri: uno normale e uno più piccolo per gli shots.
Ciascun giocatore potrà scegliere le bevande per il long drink e per gli shots.
La persona maggiormente entusiasta inizierà il gioco, e a seguire, si procederà in senso orario.
Ciascuno lancerà il dado una volta per giro, a meno che le regole non dicano diversamente.
Il tabellone è un percorso di 44 caselle lungo le quali vi fermerete al bar, al pub o al club e in ognuno di questi casi dovrete bere sorsi di long drink e shottini.
Ci sono anche caselle e carte speciali, con sfide come obbligo o verità, scioglilingua e poesie da recitare, incontri a braccio di ferro e prove d’equilibrio.
A vincere sarà chi arriverà per primo sulla casella “fine”, dopo aver compiuto un giro completo del tabellone.
Se in caso di “scambio delle caselle” i due giocatori si trovassero sulla stessa casella, entrambi dovranno lanciare il dado un’altra volta: colui che otterrà più punti svolgerà lo scambio.

drinkopoli_carte
Se non vi sentirete in grado o se non avrete voglia di svolgere il compito dettato dal gioco, potrete cambiarlo con un compito inventato da voi, ma attenzione: potrete farlo una sola volta durante la durata dell’intera partita, quindi scegliete bene.
Potrete scambiare uno shot per un sorso di una bevanda, secondo queste regole: 1 shot = 3 sorsi e 2 shot = 5 sorsi.
Il premio per il vincitore (una bottiglia di vino etc.) verrà scelto dai giocatori.
Per una perfetta esperienza di gioco, in Drinkopoly è consigliato un gruppo di giocatori di entrambi i sessi.

Conclusioni:
Drinkopoly è un gioco d’intrattenimento rivolto ad un pubblico di soli adulti, gli editori, i distributori italiani e Projectnerd ricordano di giocare con moderazione e cautela.
Le vostre feste, i vostri addii al celibato e nubilato potranno essere senz’altro ravvivati con il gioco di bevute più famoso al mondo!
Assicuratevi di avere in casa qualche birra, e un alcolico adatto agli shots, dopodichè potrete tuffarvi in una serata (in)dimenticabile con i vostri amici…vi attenderanno momenti di imbarazzo e tantissime risate.
Drinkopoly è il gioco ideale per chi vuole trascorrere una serata di completa leggerezza e allegria con i propri amici, bevendo qualche bicchiere in assoluta spensieratezza e in modo decisamente diverso dal solito!
Il prodotto è acquistabile presso lo shop Dal Tenda, importatore per l’Italia.
Per scoprire altre recensioni sulle ultime novità, visitate la nostra pagina FB!

Drinkopoly
  • Packaging
  • Grafica
  • Regole
  • Giocabilità
  • Longevità
3.2

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".