YouTube

YouTube punisce Logan Paul per il video della “foresta suicida”

160 0

YouTube sta punendo uno dei suoi creatori più famosi, Logan Paul, dopo aver pubblicato filmati di un cadavere sul suo canale.


Il sito di hosting video, ha affermato che “è stato deciso di rimuovere i canali di Logan Paul da Google Preferred“, una designazione che aiuta gli inserzionisti ad identificare i canali più performanti di YouTube.

Chiunque può creare un canale YouTube e pubblicare video, ma la società consente solo ad alcuni creatori di spicco, di poter entrare nel suo programma speciale per gli inserzionisti.

Paul, i cui canali hanno un totale di 20 milioni di follower, verrà anche estratto da “Foursome“, una serie web in cui è apparso in precedenza.
La compagnia ha anche detto che un film originale di YouTube in cui avrebbe dovuto apparire “The Thinning: New World Order” è stato messo “in attesa”.

Al centro di uno scandalo c’è un video pubblicato da Paul più di una settimana fa, che mostrava un cadavere appeso ad un albero nella foresta giapponese di Aokigahara, nota anche come “foresta del suicidio“(nel caso voleste saperne di più riguardo ad Aokigahara, potete consultare l’articolo QUI ).

Il video è stato ampiamente visto e molti utenti si sono indignati. Paul ha interrotto il video e si è scusato, dicendo che “non l’ha fatto per le visualizzazioni“.

“L’ho fatto perché pensavo di poter creare un’increspatura positiva su Internet, non causare una valanga di negatività … Intendevo sensibilizzare al suicidio e alla prevenzione del suicidio e mentre pensavo, se questo video salva solo UNA vita, ne varrà la pena, sono stato fuorviato dallo shock e dal timore reverenziale, come ritratto nel video, lo sono ancora”,

ha detto in una dichiarazione pubblicata su Twitter.

Tra le polemiche di Logan Paul, YouTube sta pensando ad “ulteriori conseguenze“.

YouTube ha anche rilasciato una dichiarazione la scorsa settimana.
Si legge nella dichiarazione:

“I nostri cuori vanno alla famiglia della persona descritta nel video. YouTube vieta i contenuti violenti o sanguinolenti pubblicati in modo scioccante, sensazionale o irrispettoso.Se un video è grafico, può rimanere sul sito solo se supportato da un’istruzione adeguata o informazioni documentali e in alcuni casi sarà annientato “

 

Al momento, YouTube ha emesso un “avvertimento sulle linee guida della community” contro Paul. I canali che ricevono tre di questi avvertimenti in un periodo di tre mesi possono essere esclusi dalla piattaforma.

Ma la compagnia ha dovuto affrontare ulteriori contraccolpi per non aver preso una più forte azione punitiva contro Paul.

Ha detto la società in una serie di tweet:

“Ci è voluto molto tempo per rispondere, ma abbiamo ascoltato tutto ciò che hai detto.
Sappiamo che le azioni di un creatore possono influenzare l’intera comunità, quindi avremo molto altro da condividere presto sui passaggi che stiamo prendendo per garantire che un video come questo non sia mai più diffuso.”

L’etica di upload-anything-anytime di YouTube viene costantemente messa alla prova in quanto i video contenenti contenuti grafici o inappropriati continuano a comparire sulla piattaforma. A volte la società ha lottato per far rispettare le sue politiche che vietano i video violenti e sanguinosi.

La scorsa settimana, YouTube ha detto che i video grafici sono autorizzati a rimanere sul sito solo se offrono “informazioni educative o documentarie”.

Nella stessa dichiarazione, YouTube ha detto che “ha agito di conseguenza” in risposta al post di Paul.

FONTE: ( 1 )

Banner

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!