Titan Comics mostra in anteprima The Prisoner, la serie a fumetti di Peter Milligan La serie TV anni 60 ispira la nuova serie a fumetti dal creatore di X-Statix

5610 0

The Prisoner: Dalla serie cult al fumetto ?

Il protagonista è un ex-agente segreto del governo britannico. Dopo le sue dimissioni viene imprigionato in un piccolo villaggio con abitazioni e monumenti in stile mediterraneo. Si ritrova così in un luogo sconosciuto, dove «con le buone o con le cattive» i capi del Villaggio gli spiegano le ragioni delle sue dimissioni. Il protagonista non avrà i più elementari diritti, gli sarà negato il suo stesso nome. Verrà chiamato il Numero 6 e farà di tutto per ribellarsi ai suoi rapitori. Inoltre, cercherà di scoprire l’identità del misterioso Numero 1, che sembra avere potere su tutti i capi del Villaggio.

La trama vi dice qualcosa? beh è la trama di The Prisoner ( Il Prigioniero ) famosissima serie britannica creata da George Markstein e Patrick McGoohan con quest’ultimo nei panni del protagonista, uscita nel 1967.

La serie si compone di una sola stagione divisa in 17 episodi, pochi però abbastanza per entrare nella cultura televisiva mondiale anche grazie ad un finale sconvolgente che generò confusione e proteste. Nel 2009 AMC ha prodotto e distribuito un remake omonimo, con Ian McKellen e Jim Caviezel, composto da 6 episodi.

Negli USA la serie esordirà solo un anno più tardi, nel 1968, quindi per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario, la casa editrice Titan Comics, con il permesso di  TV Studios Global Entertainment, produrrà un fumetto dedicato alla serie.

L’albo è stato affidato ad un team creativo composto da Peter Milligan (X-Statix) mentre le tavole saranno disegnate da Colin Lorimer (The X-Files) con una variant cover curata dall’inventore di Madman, Mike Allred.

Le tavole in anteprima

La data di uscita ufficiale di The Prisoner negli USA è il 25 aprile 2018.

Fonte : CBR

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD