KIRAFES 2018: Tutti gli annunci post-evento! Curiosità, annunci e foto da questo weekend pieno di musica!

5261 0

yleban

Si è conclusa con ieri quest’ultima edizione del “Kiramune Music Festival 2018” (detto anche Kirafes 2018), tenutosi sabato 10 e domenica 11 presso la Yokohama Arena. Ancora una volta l’evento ha vantato il pienone in entrambe le giornate nonostante gli oltre 8000 posti disponibili alla suddetta arena e in entrambe le giornate il mega concerto ha avuto una durata di 5 ore e mezza ciascuna grazie alle esibizioni di ben 14 artisti, ossia i seiyuu facenti parte della label Kiramune.
Di seguito le tabelle con la scaletta completa di queste due giornate:
tab 1visual ykuikiul

Foto delle esibizioni vere e proprie non sono ancora state pubblicate (e far foto e video agli eventi coi propri dispositivi e severamente vietato dal regolamento), ma i profili social degli artisti han diffuso alcuni scatti dal backstage.

Foto di gruppo (la fila di ragazzi vestiti di rosso sono ballerini di supporto)
kirafes 2018

Kakihara Tetsuya
28576046_1875691392680419_1478487451642101760_n
La unit degli SparQlew (che han debuttato proprio al Kirafes 2018)
flat800x800075f
La unit dei Trignal in abiti di scena
trising-limited
Namikawa Daisuke
tumblr_o8cux3hofb1u5yi30o7_400
I Trignal in altri abiti di scena
tumblr_ox8dwx7qfi1s02ej7o1_1280
Ma veniamo a quelle che sono stati il fulcro di quest’edizione incredibile, ossia i vari annunci da parte degli artisti, o quantomeno di parte di essi:

OKAMOTO NOBUHIKO:
Il 6 Giugno di quest’anno uscirà il DVD/BD del suo ultimo concerto “DREAM GATE“, tenutosi lo scorso 4 Novembre per celebrare il suo quinto anniversario dal debutto come cantante nel Kiramune, oltre che per l’uscita del cd singolo “Melty Halloween“.

TRIGNAL:
Il trio composto da Kimura Ryouhei, Yonaga Tsubasa ed Eguchi Takuya ha annunciato un nuovo live tour a partire da questa primavera, toccando alcune città lungo il Giappone. E’ previsto inoltre un nuovo lavoro discografico.

YOSHINO HIROYUKI:
Questo sarà decisamente l’anno più produttivo per il seiyuu e cantautore Yoshino “YOCCHIN” Hiroyuki, che ha annunciato ben due dischi singoli e un lungo live tour lungo tutto il Giappone. I due singoli usciranno rispettivamente l’11 Luglio e l’8 Agosto, mentre il live tour avrà inizio nel mese di Agosto.

IRINO MIYU:
Durante il Kirafes, Irino ha eseguito in anteprima esclusiva il suo nuovo brano, intitolato “FREEDOM“, il cui omonimo disco uscirà il 20 Giugno. E’ il suo primo lavoro musicale dopo l’album “DARE TO DREAM“, uscito poco prima che l’artista andasse in pausa per studiare all’estero.

KAmiYU:
A distanza di ben 5 anni, il duo composto da Kamiya Hiroshi e Irino Miyu torna in attività con un nuovo disco e un nuovo live. Al Kirafes si sono esibiti con l’inedita “Manji Ganza Knight” (titolo non confermato) che uscirà il 22 Agosto in un mini-album ancora privo di un titolo ufficiale. Il nuovo live invece si terrà il 1 e il 2 Settembre presso il Makuhari Messe di Chiba e porterà il titolo di “KAmiYU in Wonderland 4” (è infatti il loro quarto live dedicato esclusivamente a loro).
kamiyu

—-

Maggiori informazioni riguardo alle uscite annunciate verranno comunicate nelle prossime settimane.

FONTE: kiramune.jp

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!