fifa 18

FIFA 18 primo incontrastato nelle vendite della settimana La classifica delle vendite del Regno Unito premia FIFA 18

4257 0

FIFA 18 primo da due settimane in classifica.

C’è poco da discutere, nel Regno Unito FIFA 18 regna incontrastato da ormai due settimane come più venduto, con Mario Kart 8 Deluxe che tra qualche mese compie il suo primo anno di uscita, sale quarto; ed anche Super Mario Odyssey continua a vendere per l’ottimo gioco che è. Metal Gear Survive scende vertiginosamente fino a nemmeno rientrare nella Top 10. Da notare invece, nonostante la loro “vecchiaia” titoli come Grand Theft Auto V continuano a vendere che nemmeno il pane, una fascia dei “titoli vecchiotti” a cui appartiene anche Tom Clancy’s Rainbow 6: Siege, che nonostante, appunto, la sua “vecchiaia” (uscito ormai nel 2015 n.d.r.) non lo vedete perché ovviamente è fuori dalla Top 10, ma è comunque nella dignitosa posizione di dodicesimoCall of Duty WWII si conferma amato dal proprio pubblico. Il caso Player Unknown’s Battlegrounds è invece interessante, un fenomeno nato da una mod di ArmA che introdusse la Battle royale, è adesso un gioco a sé stante, con un’anima tutta sua, e vende. Vende tantissimo.

Anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild si conferma non soltanto un ottimo titolo tecnicamente parlando, ma anche commercialmente.

Shadow of the Colossus riuscirà a rimanere nella Top 10 senza rischiare di scendere? Me lo domando perché è pur sempre un remake, un gioco già visto, (malgrado sia comunque un giocone, eh) che se va bene è conosciuto soltanto da chi ha vissuto per bene nell’epoca in cui per la prima volta è uscito, se chiediamo oggi ad un ragazzino cosa sia, la risposta potrebbe essere “Che?” senza troppe sorprese.

Per il resto, una classifica che premia titoli blasonati, i soliti giochi riconosciuti in tutto il mondo. Titoli che vengono streammati su Twitch, Mixer, Youtube, quasi ogni giorno, da migliaia di persone e guardati da altrettante migliaia.

1. FIFA 18 / EA
2. Grand Theft Auto V / Take-Two
3. Call of Duty: WWII / Activision
4. Mario Kart 8 Deluxe / Nintendo
5. Monster Hunter: World / Capcom
6. Super Mario Odyssey / Nintendo
7. UFC 3 / EA
8. PlayerUnknown’s Battlegrounds / Microsoft
9. The Legend of Zelda: Breath of the Wild / Nintendo
10. Shadow of the Colossus / Sony

Fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.