Altro giorno altro annuncio per la Casa delle Idee, il ciclone Fresh Start oggi ci annuncia il nuovo inizio di Iron Man, con la serie Tony Stark: Iron Man
Alla guida della testata troviamo l’ex dittatore ragnesco Dan Slott, che presenterà una storia accessibile a tutti, anche a “una dei miliardi di persone sulla faccia della Terra che conoscono Iron Man solo per i film” come dichiarato dall’autore stesso aggiungendo che il suo approccio alla serie sarà qualcosa tra Black Mirror e Rick and Morty.
La nuova serie riporterà il personaggio di Tony alla sua versione anni 80, quella che lo vede afflitto da un sacco di problemi, non ultimo l’alcolismo, ma anche qualcosa di ” nuovo “,
Non viene da un pianeta lontano .Non è stato morso da un ragno radioattivo. Con le sue mani ha costruito tutto ciò di cui ha bisogno per stare al fianco degli dei o dei super-soldati! Spingerà sempre i confini della scienza e della tecnologia per costruire il mondo che vuole, e questo porterà a storie che lo condurranno in posti folli.
Assieme a Slott avremo un pezzo d’Italia, con i disegni di Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy) mentre le copertine saranno affidate a Alexander Lozano.
Parlando della serie il disegnatore ha dichiarato che fra le sue ispirazioni ci sono:
serie animate come Transformers , [a] manga come Gundam o Ghost in the Shell, a robot come Mazinga Z o Steel Jeeg. Nei film Tony Stark crea e raccoglie la sua armatura nel suo garage […] Quindi ho subito cercato auto da corsa. Ma poi ho pensato: perché solo auto? Così ora ho centinaia di immagini di aerei, barche, astronavi, robot di fabbrica, prototipi … le mie cartelle di Pinterest stanno esplodendo!
Fare design nuovi è una delle mie cose preferite nel disegnare fumetti, e qui ho la possibilità di giocare con un personaggio così iconico, di provare diversi stili, di usare abiti classici e di creare nuove e straordinarie armature.
Anche l’editor-in-chief C.B: Cebulski ha voluto dire la sua
Essendo un futurista, Tony Stark pensava di avere tutte le risposte. Ma da quanto è tornato dalla morte guarda il Marvel Universe da una prospettiva completamente diversa. Come può Iron Man evolvere e rimanere utile in un mondo dove la tecnologia muta giorno dopo giorno?
Tony Stark: Iron Man – Le Prime tavole
Tony Stark: Iron Man debutterà sugli scaffali USA a partire da Giugno, voi cosa ne pensate ?