hearthstone

Hearthstone – Blizzard non ha piani per una versione Nintendo Switch Niente Hearthstone per il momento, lo stesso dicasi per PS4 e Xbox One

158 0

Blizzard ha diversi successi nel proprio curriculum: da Overwatch fino a Diablo, da World of Warcraft a Starcraft. Ma se c’è un gioco che è veramente popolare, anche tra le piattaforme mobile (smartphone) quello è Hearthstone. Mentre Blizzard permette all’utenza PC e smartphone (iOS e Android) di godere della nuova stagione appena arrivata, L’Anno del Corvo, sfortunatamente sembra che il gioco – almeno per il momento – non arriverà mai sulle console casalinghe.

A rivelarlo è Dualshockers in un’intervista con il Senior Producer Young Woo e il Game Director Ben Brode, nella quale, parlando del gioco, hanno chiaramente detto che “non c’è niente da annunciare per Nintendo Switch, PS4 o Xbox One“.

Sembra quindi che Hearthstone non arriverà su altre piattaforme, anche se tuttavia non è da escludere che un giorno possa accadere, visto che Blizzard non è nuova nel rilasciate i propri videogiochi su PS4 o Xbox One. E considerando il successo di Overwatch, mai dire mai.

Hearthstone venne annunciato per la prima volta nel 2013, il cui nome deriva dall’ormai iconico oggetto Pietra del Ritorno (in inglese Hearthstone) presente all’interno di World of Warcraft, è un gioco di carte collezionabili a turni in cui i giocatori utilizzano un mazzo di trenta carte per sfidarne un altro. Nel gioco esistono due modalità, la Campagna, dove si sfida la IA mentre la storia viene raccontata con i dialoghi e quella multigiocatore, ove è presente una modalità di gioco classificata e una amichevole. Essendo un gioco made in Blizzard, questo è stato rilasciato esclusivamente su Battle.net, sulla piattaforma PC, mentre sugli smartphone è disponibile per iOS e Android. I progressi di gioco vengono salvati sui server Blizzard, per cui che si giochi su smartphone o PC, fino a che si utilizza lo stesso profilo su più piattaforme, i progressi rimarranno gli stessi.

Fonte

Banner

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.