Le novità dV GIOCHI al Play Modena 2018 Due novità assolute targate dV GIOCHI per il Play Modena 2018, in copie limitatissime e in vendita solo a partire da quest'estate!

3501 0

Lo staff dV Giochi accoglierà i visitatori di PLAY 2018 a Modena presso lo stand del padiglione A, con la consueta distesa di tavoli da gioco e un’ampia area vendita. Allo stand dV Giochi sarà possibile provare tutti i giochi pubblicati nell’ultimo anno e le novità presentate in anteprima.

Near and Far

near-and-far

Ideazione: Ryan Laukat
N. giocatori: 2-4
Età: 13-99
Durata: 90’
Lingua: ITA
Illustrazioni: Ryan Laukat
Prezzo consigliato: 64,90€

Near and Far, l’attesissimo seguito del best seller Above and Below, dell’affermato game designer Ryan Laukat, è finalmente in arrivo edizione italiana.
Ogni giocatore dovrà assoldare i suoi avventurieri, ognuno con le proprie caratteristiche, e mandarli alla scoperta di civiltà perdute, tra misteriose rovine e incontri fantastici. Di paragrafo in paragrafo, il libro delle avventure condurrà i giocatori attraverso le trame di un racconto memorabile. È possibile giocare anche in modalità “campagna”: i personaggi del gioco potranno migliorare le loro competenze e i loro talenti in un percorso costituito da 10 partite. Il gioco include un atlante con 11 mappe splendidamente illustrate, un libro delle avventure di oltre 120 pagine e più di 30 avventurieri che possono essere usati anche nel gioco Above & Below.
Near and Far sarà presentato a PLAY Modena in anteprima e sarà in vendita in quantità limitata.
L’uscita nei negozi e negli altri canali distributivi è prevista all’inizio dell’estate 2018.

The Mind

the-mind

Ideazione: Wolfgang Warsch
N. giocatori: 2-4
Età: 8-99
Durata: 20’
Lingua: ITA, ENG, FRA, DEU, ESP
Illustrazioni: Oliver Freudenreich
Prezzo consigliato: 10,90€

dV Giochi porta in Italia The Mind, il nuovo titolo pubblicato dagli editori della serie The Game. The Mind è più di un semplice gioco: è un esperimento, un viaggio che condurrà i giocatori a scoprire, livello dopo livello, l’esperienza di squadra più geniale che si possa vivere.
Ogni giocatore riceve un numero di carte pari al livello che sta giocando; l’obiettivo è liberarsi delle proprie carte giocandole al centro una alla volta e in ordine crescente. Le carte possono essere calate in qualsiasi momento: non ci sono turni di gioco. Se un giocatore gioca una carta numerata nell’ordine sbagliato, la squadra perde una carta Vita. Se i giocatori riescono a disporre tutte le carte nell’ordine giusto (crescente), il livello è completato e la squadra ottiene una ricompensa. Non è consentito scambiarsi nessun tipo di informazioni né mettersi d’accordo: per vincere i giocatori dovranno essere in completa sintonia, con il solo aiuto della loro mente! Se la squadra riesce a completare con successo tutti i livelli, conquista la vittoria. Se invece perde l’ultima vita, è stata sconfitta.
A PLAY Modena sarà disponibile in anteprima l’edizione del gioco multilingua, mentre l’edizione italiana a marchio dV Giochi sarà pubblicata nell’estate 2018.

ProjectNerd vi ricorda che il Play Modena si terrà nelle giornate del 06-07-08 Aprile 2018, non mancate!

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".