Martin Freeman sarà fra gli ospiti del Lucca Film Festival 2018 L'amatissimo attore di cinema e serie TV si aggiunge a Stephen Frears nella lista degli ospiti dell'evento toscano

158 0

L’attore Martin Freeman sarà l’ospite d’eccezione del Lucca Film Festival – Europa Cinema 2018, che si terrà nella città toscana a partire dal 7 e fino al 15 aprile.

L’attore inglese riceverà il Premio alla Carriera del festival e presenterà il suo ultimo film, in prima italiana, Ghost stories di Jeremy Dyson e Andy Nyman ( all’esordio nelle sale cinematografiche) , adattamento della loro omonima opera teatrale, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 aprile 2018 distribuito da Adler Entertainment.

Il divo britannico, attualmente protagonista nei cinema con il cinecomics Marvel Black Panther nel ruolo di Everett K. Ross ( di cui vi abbiamo parlato qui ) , sarà quindi al festival di Lucca e Viareggio il 9 aprile per presentare la pellicola Ghost stories in cui interpreta uno scettico conduttore televisivo alle prese con sedicenti sensitivi e violenti misteri irrisolti. Il divo britannico, dopo la proiezione del film, terrà un incontro con il pubblico.

Martin freeman

Martin Freeman è un attore dalla incredibile carriera cinematografica, che passa dal cinema alla televisione fino al teatro. Una lunga esperienza che lo ha portato a interpretare personaggi amatissimi ed incredibili come e Bilbo Baggins nei tre adattamenti cinematografici del romanzo fantasy di J. R. R. Tolkien Lo Hobbit,  il dottor Watson nella serie televisiva amatissima Sherlock, senza citare il personaggio di Lester Nygaard nella serie Fargo e avere un ruolo nella premiatissima serie The Office.
L’attore sarà anche fra gli ospiti della XXIII edizione di Romics dove riceverà il premio Romics d’Oro, primo attore a ricevere questo titolo.Un attore a tutto tondo capace di svariare fra cinema e serie TV alternando ogni sorta di genere cinematografico risultando sempre amatissimo dai fan in ogni suo ruolo.

L’attore inglese, classe 1971, si aggiunge alla manifestazione, che nei giorni scorsi aveva annunciato un altro grande del cinema, il regista di Vittoria e Abdul, Stephen Frears.

Per maggiori informazioni sul festival vi invitiamo a visitare il sito ufficiale 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD