Model Expo Italy 2018: intervista a Studio Evil – Super Cane Magic Zero Gli sviluppatori del "gioco di Sio" ci hanno rilasciato una intervista nel corso del Games District di Verona

4483 0

I lettori di Projectnerd.it di vecchia data si ricorderanno ancora l’intervista scritta con i ragazzi di Studio Evil che avevamo pubblicato qualche anno fa sulle pagine del nostro spazio web. Da quella occasione di acqua sotto i ponti ne è davvero passata e ora, a distanza da tre anni dal suo annuncio, Super Cane Magic Zero è finalmente pronto per la sua release. O quasi. Già, perché nonostante nell’intervista si citi una data d’uscita imminente, in realtà il progetto di Studio Evil creato in collaborazione con il divertentissimo Sio vedrà ufficialmente la luce nel corso della prossima estate. A detta di Marco, esponente dello studios bolognese, il gioco è praticamente ultimato e pronto per essere pubblicato. Il prossimo passo sarà però declinarlo per più piattaforme possibili, tra cui Ps4, Xbox One e Switch.

Noi di Projectnerd.it abbiamo potuto tastare con mano l’ultima build disponibile di Super Cane Magic Zero nel corso della Games District 2018 di Model Expo Italy di Verona. Il titolo ci è parso solido, ben fatto e decisamente divertente da giocare, ma mai banale. Nonostante il progetto dovesse essere inizialmente pubblicato nel corso del 2015, Studio Evil ha sapientemente deciso di rimandare la data d’uscita accorgendosi di poter far diventare Super Cane Magic Zero qualcosa di molto di più di una “semplice” citazione autoriale videoludica. Al proposito non potevamo di certo perderci l’occasione di fare quattro chiacchiere con Marco di Timoteo, il quale ci ha rivelato curiosi retroscena riguardo alla sua opera più ambiziosa. Di seguito la videointervista, ricordandovi che il titolo è attualmente acquistabile in Early Access su Steam seguendo questo link.

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.