Atomica Bionda

Atomica Bionda: Charlize Theron conferma il sequel Interrogata da IndieWire al San Francisco International Film Festival, Theron ha confermato il sequel di Atomica Bionda, con delle prime indiscrezioni.

4546 0

Il sequel di Atomica Bionda è in pre produzione

Il sequel del thriller di spionaggio del 2017, Atomica Bionda, è ufficialmente in fase di preparazione, secondo la protagonista Charlize Theron. Il raffinato primo capitolo del film d’azione, basato sul graphic novel del 2012 The Coldest City, racconta alcune vicende che vedono protagonista la spia britannica Lorraine Broughton, interpretata da Theron, che deve trovare la lista degli agenti doppiogiochisti sotto copertura dell’Occidente, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino nel 1989, prima che lo facciano i sovietici.

James McAvoy, John Goodman e Sofia Boutella hanno recitato in Atomica Bionda, al fianco di Theron che ha co-prodotto l’opera. Non c’è alcuna indiscrezione su chi siano gli attori che prenderanno parte alla produzione, ad eccetto della protagonista, o se David Leitch, regista di Deadpool 2, tornerà di nuovo alla regia, ma l’attrice ha comunque confermato che il sequel è in lavorazione, parlando al pubblico del San Francisco International Film Festival, dove le è stato dato un tributo alla carriera, dicendo chiaramente a IndieWire che “Stiamo lavorando a un sequel”.

Charlize Theron nel famoso piano sequenza delle scale, miglior momento di Atomica Bionda
Charlize Theron nel famoso piano sequenza delle scale, miglior momento di Atomica Bionda

Ad adattare Atomica Bionda per il grande schermo è stato Kurt Johnstad, lo stesso che adattò 300. Un prequel del graphic novel, The Coldest Winter, è stato rilasciato nel 2016, quindi, speculando deliberatamente, il sequel di Atomica Bionda potrebbe basarsi su questa trama. Nel frattempo, il prossimo film di Charlize Theron, Tully, sarà molto più leggero. La commedia la vede riunirsi con la produzione di Young Adult e narra la storia di una madre di tre figli e della sua amicizia con una bambinaia, regalatale da suo fratello. Nonostante la trama, il trailer è più divertente di quanto sembri. Il film uscirà questo 20 aprile e avrà la regia di Jason Reitman.

Atomica Bionda 2 continuerà la recente serie di film d’azione di Theron, tra cui Mad Max: Fury Road e The Fate of the Furious. Dato che un sequel di Fury Road, ancora impantanato in un’interminabile pre produzione,  non la vedrà riprendere la sua parte, e non essendo ancora stata scritturata per apparire in Fast 9, Atomica Bionda 2 è la scelta migliore che potesse prendere, visto l’alto livello di apprezzamento per la sua prova drammatica come spia britannica, tanto da averla accostata ad un possibile nuovo corso per James Bond.

Parlando sempre al San Francisco International Film Festival, Theron ha rivelato che interpretare un agente segreto nel mezzo della Guerra Fredda non è stato un compito facile. Un giorno, mentre giocava coi figli, ha pianto di dolore per le conseguenze di alcune scene d’azione. In particolare, Atomica Bionda è ricordato per il suo meraviglioso piano sequenza nella tromba delle scale, elogiato come una delle parti migliori dell’adattamento.

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.