Detective Comics #979

Detective Comics #979 – Tim Drake vede il futuro dell’Universo DC In anteprima alcune pagine della quarta parte della saga che chiuderà la run di James Tynion IV, con importanti anticipazioni sul futuro della DC Comics

6668 0

ATTENZIONE SPOILER: Questo articolo contiene SPOILER su DETECTIVE COMICS #979, albo in uscita ora negli USA

Forte della sua conoscenza riguardo il futuro, Ulysses Armstrong rifiuta di accettare la possibilità di non farne parte. Quindi al posto di sparire nell’oscurità, farà tutto il possibile per assicurarsi un posto nel domani facendo collassare il futuro nel presente! Attivando uno dei sistemi di Brother Eye attraverso un nanovirus impiantato nelle forze della Colonia, ha attivato un protocollo OMAC, rendendo questi i soldati di terra del nuovo domani. Tim Drake, il terzo Ragazzo Meraviglia ed ora Red Robin , però ha capito lo schema di Ulysses, ma potrebbe essere troppo tardi per fermarlo. Il nanovirus infatti minaccia di prendere il controllo anche del pupillo di Batman! Nella gallery qui sotto potete vedere alcune pagine dell’albo in anteprima.

Ulysses Armstrong, giovane genio della tecnologia al servizio della Colonia, conosce tutto quello che c’è da sapere sul futuro di Tim Drake, incluso ogni passo che farà sul percorso per diventare la versione oscura di se stesso. Ulysses sarà felice di prendere tutto da lui ed usarlo per dar luce ad una minaccia inarrestabile.

Detective Comics #979 sarà scritto da James Tynion IV e disegnato da Philippe Briones, con colori di John Kalisz. Prosegue qui l’arco narrativo Batmen Eternal con la quarta parte. La saga durerà ancora per le successive due uscite, arrivando ad un totale di 6 capitoli. Detective Comics #981 sarà infatti l’ultimo scritto da James Tynion IV, che ha preso la gestione della storica testata con il numero #934, il primo del rilancio Rinascita. Il testimone passerà a Bryan Hill a partire da Giugno.

Detective Comics #979 uscirà il 25 Aprile in America, con copertina disegnata da Alvaro Martinez, inchiostrata da Raul Fernandez e colorata da Brad Anderson. Sarà inoltre disponibile una cover variant di Rafael Albuquerque.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!