hero mashima fairy tail projectnerd

Hero Mashima annuncia tre grandi novità Hero Mashima annuncia tre grandi novità: la data dell'uscita della sua nuova opera, la realizzazione di due spin-off di "Fairy Tail" e la conferma dell'ultima stagione dell'anime della sua opera.

4825 0

Hero Mashima, autore di “Fairy Tail“, negli ultimi mesi, ha scritto numerosi annunci sul suo profilo ufficiale Twitter suscitando molto interesse e entusiasmo nei fan.

Come già avevamo accennato in un precedente articolo,  Mashima sta da tempo lavorando ad un nuovo  manga definito da lui come “nuova forma di fantasy“. In questi giorni con diversi nuovi tweet ha comunicato notizie molto importanti.

Con il primo Tweet, ancora una volta, spiazza tutti con la comunicazione dell’uscita del suo nuovo manga che debutterà il 27 giugno 2018 sul numero 30 di Shounen Magazine. Di seguito il Tweet:

L’instancabile Hero Mashima oltre al nuovo manga si sta dedicando ad altre due opere dedicate alla sua celebre creazione: “Fairy Tail“. Infatti, con il secondo Tweet, l’autore ha affermato che si tratterà di due spin-off di cui uno è un sequel della sua affermata opera. L’artista, inoltre, non ha dato informazioni sul ruolo che avrà nella realizzazione di questi due lavori.

Infine, con il terzo Tweet, Hero Mashima ha comunicato che l’ultima stagione dell’anime ispirato al manga andrà in onda in Giappone nell’autunno 2018.


Altre informazioni

Ricordiamo che “Fairy Tail“, opera ormai conclusa, è stata serializzata per la prima volta in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine dal 2 agosto 2006 al 26 luglio 2017 e sono stati pubblicati ben 63 volumi. In Italia l’opera è edita da Star Comics e fino ad ora sono stati pubblicati 54 volumi sui 63 totali. L’opera ha ricevuto una ristampa intitolata “Fairy Tail New Edition”, con copertine e dialoghi rivisti, pubblicata dal 13 gennaio 2016 sempre da Star Comics.

Per quanto riguarda l’anime basato sul manga è stata prodotta da A-1 Pictures e la prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Giappone il 12 ottobre 2009 con un totale di 175 episodi trasmessi. Una seconda stagione, composta da 102 episodi e prodotta sempre da A-1 Pictures, è stata trasmessa nel 2014.
In Italia la prima stagione dell’anime (in particolare i primi 149 episodi) è trasmessa su Rai 4 e al momento ne è in corso una replica in seconda serata su Rai Gulp alle ore 22:50 circa con 2 episodi giornalieri.

SinossiFairy Tail“:

La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy. I due fanno parte della gilda più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.


Aggiornamento

Dopo gli importanti annunci dei giorni scorsi adesso sono arrivati anche ulteriori dettagli. A quanto pare non sarà Mashima a curare il sequel della sua opera ma il suo ruolo sarà più che altro quello di supervisore, come è accaduto con “Boruto: Naruto Next Generations“. Il sequel tratterà di una storia connessa all’ultimo capitolo del manga.

Inoltre sono stati divulgati diversi sketch che vi mostriamo di seguito:

hero mashima sketch fairy tail

hero mashima sketch lucy

Altri dettagli sono attesi nel futuro prossimo.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.