Annunciato ufficialmente il servizio streaming DC Universe Con il servizio sono state presentate le prime serie che entreranno in produzione, un catalogo che comprende anche una serie TV dedicata a Swamp Thing

5697 0

Le voci legate ad un nuovo servizio di streaming legato al mondo DC Comics si sono rivelate fondate, ecco quindi annunciato il servizio DC Comics e con esso sono state annunciate anche le prime produzioni che verranno create :

Tra i progetti confermati possiamo trovare:

Titans, una serie live action dedicata ai Giovani Titani, una serie animata su Harley Quinn, la terza stagione di Young Justice, Young Justice: Outsiders e una serie tv su Swamp Thing da James Wan.
titans-logo-dc-universe-1106451
Titans  darà prodotta da Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Geoff Johns, Sarh Schechter e Warner Bros tv  e debutterà entro quest’anno.
Nel cast abbiamo Brenton Thwaites come Dick Grayson/Robin, Anna Diop come Starfire, Teagan Croft come Raven, Ryan Potter come Beast Boy e Alan Ritchson e Minka Kelly come Hawk e Dove.

young-justice-outsiders-logo-1106449

Young Justice: Outsiders sarà la terza stagione della serie animata omonima, torneranno Khary Payton come Aqualad, Danica McKellar come Miss Martian, Nolan North come Superboy e Superman e Alyson Stoner come Batgirl.

Il target della serie animata dedicata ad Harley Quinn e della serie su Swamp Thing sembrerebbe leggermente più adulto.

harley-quinn2x_5ae93dd6b98b57-92451974

La serie su Harley Quinn, è un prodotto creato dal produttore di Powerless, Justin Halper insieme a  Patrick Schumacker e Dean Lorey.

 

swamp-thing-2x-5aea189869ca6096713908-1106480

Swamp Thing, invece sarà scritto da Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e Gary Dauberman (It), che saranno anche showrunner della serie ( se verrà realizzata). James Wan sarà il produttore esecutivo della serie

Questa è la sinossi prevista per la serie :

Quando la ricercatrice del CDC, Abby Arcane ritorna alla sua casa d’infanzia in Lousiana, Houma per investigare su un virus che sta attaccando la palude, si lega allo scienziato Alec Holland, quest’ultimo le verrà tragicamente portato via da un incidente. Ma quando forze misteriose discendono su Houma, la palude con i suoi portentosi poteri magici potrebbe aver salvato Holland e quindi la donna potrebbe non aver perso l’amore della sua vita.

Oltre a questi progetti è in previsione anche una serie dedicata a Lois Lane e Lex Luthor, Metropolis, che però verrà girata dopo la metà dell’anno.

Voi cosa ne pensate di questa scelta? sarà una buona idea per contrastare lo strapotere della Marvel?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD