Bill Cosby è stato rimosso dalla Hall of Fame della TV Accademy La statua della star di The Bill Cosby Show è stata rimossa dalla Hall of Fame Plaza come anche tutti i riferimenti dal sito web dell'Accademy.

10002 0

Il nome di Bill Cosby era stato introdotto nella Hall of Fame della TV nel 1992, ma ora, in seguito all’arresto e alla condanna per ripetute violenze sessuali, ne è stato cancellato:

Tutti i riferimenti a Mr. Cosby sono stati rimossi dal sito web

Così riporta un portavoce dell’accademia a Deadline.

Nella Hall of Fame Plaza vi erano esposti diversi busti, momentaneamente rimossi per la costruzione del nuovo Saban Media Center, ma il portavoce continua dicendo che il busto dell’attore non sarà più esposto nel cortile.

E’ la prima volta che viene rimosso un membro dalla Hall of Fame della TV Academy, ed essendo una procedura nuova non sono ancora chiare le modalità con cui il provvedimento verrà attuato, ma il centro della questione è la chiara e netta posizione di distacco che l’Accademy ha voluto tenere verso l’attore protagonista dei Robinson.

Il portavoce continua:

Al momento non abbiamo in programma di rescindere i suoi premi

Ricordiamo che la star di The Cosby Show ha vinto quattro Primetime Emmy e un Bob Hope Humanitarian Award.

Bill Cosby ricordiamo che è stato condannato la settimana scorsa per aver violentato Andrea Constand 14 anni fa. Più di altre 50 donne hanno mosso accuse verso l’attore per averle drogate e poi violentate.

Lo scorso Novembre ricordiamo che il produttore Harvey Weinstein è stato espulso dall’Accademy dopo le accuse di aggressione verso alcune donne, tuttavia Cosby non può essere espulso in quanto non è mai stato un membro.

Leggi anche:Bill Cosby è stato condannato per violenza sessuale

William Henry “Bill” Cosby, Jr. è nato a Filadelfia il 12 Luglio 1937. È stato anche scrittore, produttore cinematografico e sceneggiatore di fiction televisive. È noto soprattutto per la serie tv I Robinson, da lui prodotta ed ideata. In essa Cosby interpreta il ruolo del Dott. Cliff Robinson per ben otto stagioni, dal 1984 al 1992. La serie risultò essere la più seguita in America per cinque stagioni consecutive nel periodo 1985-89. Tra gli anni ottanta e novanta è stato il personaggio del piccolo schermo più pagato degli Stati Uniti.

 

 

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics