Guardiani della Galassia Projectnerd.it

Guardiani della Galassia Vol.3: tutto quello che c’è da sapere Lo sceneggiatore del film targato Marvel svela dettagli importanti sulle prossime avventure dei Guardiani della Galassia

7837 0

James Gunn rivela ufficialmente il titolo del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia.  Il terzo episodio era già stato soggetto di speculazioni sul web, ed è proprio su Twitter che il noto regista ne ha annunciato l’uscita.
Si chiamerà Guardians of the Galaxy, Vol.3, sicuramente una scelta molto prevedibile da parte della produzione, che decide di mantenere una certa coerenza con i prequel.

Gunn, inoltre, ha espresso le sue volontà per il destino dei Guardiani in virtù degli eventi mostrati in Avengers: Infinity War, il cui arco narrativo prevede anche Star-Lord (Chris Pratt) e il resto del primo cast.
In una serie di tweet, il co-scrittore ha rivelato che sia Mantis (Pom Klementieff) che Kraglin (Sean Gunn) avranno la loro parte. Intanto, spera nel ritorno di alcuni personaggi come Stakar (Sylvester Stallone) e Ayesha (Elizabeth Debicki), oltre a tutto il resto della crew originale, ma senza specificare quando.
James ha dichiarato che non è sicuro della loro apparizione nel prossimo Volume, dandoci la speranza di incontrarli di nuovo prossimamente.

Gunn afferma che il nuovo Guardiani della Galassia sarà una conclusione epica a ciò che ha cominciato con il primo film nel 2014, diventando il punto di riferimento per il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni.

Leggi anche:  Guardiani nella Galassia: nel 2019 inizieranno le riprese

“Aiuterò a piantare i semi che determineranno il prossimo decennio”, J. Gunn ha rivelato al TomatoSun in un’intervista.
“Sto aiutando a decidere quali progetti verranno considerati, all’infuori di Guardiani della Galassia Vol.3… e quali personaggi verranno trattati”.

Successivamente afferma: “Credo che i primi tre film raccontino un’unica storia, e quella storia è molto semplice. Potrebbe esserci un Vol.4, ma non sarebbe lo stesso. Non sarebbe lo stesso gruppo… In sostanza, la storia di questo gruppo finisce con il Vol.3.”

Una premessa molto importante, che lascia pensare ad un grande plot twist nell’Universo Marvel.
Il film approderà sul grande schermo nel 2020, molto probabilmente ambientato circa 4 anni dopo il secondo capitolo. Gli eventi saranno quindi successivi ad Avengers: Infinity War e “Avengers 4“.

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.