John Wick scappa nell'epilogo del secondo capitolo

John Wick 3: rilasciate le prime foto dal set del terzo capitolo John Wick: Capitolo 3 è entrato ufficialmente in produzione, con le prime foto del set che mostrano Reeves nei panni del killer fuggitivo.

166 0

L’attesissimo John Wick: Capitolo 3 è ufficialmente in fase di riprese, come riporta Screenrant. L’evento è stato ufficializzato dalla pubblicazione di un paio di foto online, una delle quali mostra Keanu Reeves in una suggestiva strada illuminata da dei neon. I primi due capitoli di John Wick hanno riscosso un ottimo successo sia di critica che al botteghino ed hanno ufficialmente riportato in auge questo genere cinematografico fatto coi fiocchi. John Wick: Capitolo 2 ha guadagnato oltre 171 milioni di dollari in tutto il mondo, lasciandoci col fiato sospeso per il destino del killer fuggitivo protagonista.

Il film infatti si conclude con John Wick che ha intenzionalmente infranto il codice degli assassini, meritandosi una taglia sulla testa da 14 milioni di dollari. La prima sinossi di John Wick 3 lo vedrebbe come lo abbiamo lasciato, in fuga e che continua ad uccidere chi gli impedisca di uscire da New York. Le riprese del film erano inizialmente previste per l’aprile scorso, con l’uscita a maggio 2019, ma la produzione ha subito qualche ritardo.

Con le riprese avviate, è il direttore della fotografia Dan Laustsen ad immortalarle, condividendo le prime due foto di John Wick 3 sul suo profilo Instagram. Laustsen ha lavorato come direttore della fotografia anche per John Wick: Chapter 2, e ne La Forma dell’Acqua di Guillermo del Toro, per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar. La prima foto pubblicata sul social fotografico mostra il ciak col titolo del film seguito dall’annunciato Parabellum, come si vede di seguito:

https://www.instagram.com/p/BiZOezUHara/?utm_source=ig_embed

La seconda foto invece è più rivelatrice ed intensa ed è del secondo giorno di lavorazione, dove si vede John Wick, interpretato dall’inossidabile Keanu Reeves, zuppo d’acqua sotto la pioggia in una strada illuminata dai neon, che come si vede nelle indicazioni stradali è Pell Street a New York, nel centro di Chinatown. Quindi, nonostante John Wick debba fuggire proprio da questa città, sarà essa una delle parti integranti delle sequenze. Lo scatto, di per sé straordinario, apre alcune domande sul motivo per cui il protagonista debba visitare questo quartiere newyorkese.

https://www.instagram.com/p/BigxDjkHPIZ/?utm_source=ig_embed

Le foto non indicano nulla della trama né lasciano intendere grandi cose, tranne forse che ad un certo punto John Wick non avrà più il cane al seguito, ma evidenzia come il terzo capitolo verrà realizzato in maniera molto elegante, come i primi due capitoli. Insieme a Reeves, ci sono state voci secondo cui Tilda Swinton e Halle Berry si siano unite al cast. L’unico altro membro del cast riconfermato finora è Ruby Rose nei panni di Ares, anche se si presume che anche Ian McShane avrà i panni di Winston.

Il regista è ancora Chad Stahelski, che già in passato aveva annunciato John Wick come una trilogia, e che questo film avrebbe approfondito “da dove viene John Wick. Altre voci invece sostengono che la trama vorrebbe John scappato da New York e diretto all’estero, ma qualunque siano le vicende che ci aspettano, l’atmosfera introdotta dagli scatti di Laustsen sembrano presagire qualcosa di molto coinvolgente. PJN vi terrà aggiornati sugli sviluppi riguardanti John Wick: Capitolo 3.

Banner

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.