Robert Downey Jr Projectnerd.it

Youtube e Robert Downey Jr. produrranno una docu-serie sull’intelligenza artificiale Youtube prende accordi con Robert Downey Jr per un documentario sull'intelligenza artificiale

6768 0

Il ruolo di Tony Stark ha segnato profondamente la carriera di Robert Downey Jr. Un genio, miliardario, playboy e filantropo,  sembra proprio la persona più adatta per parlare di intelligenza artificiale.

Lo sviluppo dell’IA sta avendo una grande importanza negli ultimi tempi, con Elon Musk deciso a portare veicoli autonomi sulle strade entro i prossimi 2 anni.
Riprodurre i processi della mente umana e superarli in qualità, è una realtà davvero vicina.

Youtube ha deciso di creare una docu-serie proprio su questo tema. Decide di andare sul sicuro, e chiama come produttori Robert e sua moglie Susan. Per adesso, il loro ruolo rimane dietro le quinte, ma il nostro Iron Man condurrà e narrerà la serie.

“Io e Robert condividiamo un certo interesse per l’AI, un argomento complicato. Puntiamo ad esplorare l’intelligenza artificiale con oggettività e accessibilità, in una maniera sfacciata, spettacolare e capace di intrattenere.

Sono le parole di Susan Downey riguardo agli interessi della coppia.
Non è la prima volta che la star dell’MCU si dimostra un pioniere dell’intelligenza artificiale.

Leggi anche: Robert Downey Jr si offre come il “Jarvis” di Facebook

Durante la produzione di Iron Man (2008), Downey Jr. ha voluto una Tesla nel laboratorio di Tony Stark, per mostrare quanto il personaggio fosse lungimirante nel campo della tecnologia. Nel 2016, l’attore si è proposto (scherzosamente) per dare la voce all’assistente personale che Mark Zuckerberg avrebbe avuto intenzione di installare a casa.

La docu-serie sarà disponibile su YouTube Red, la piattaforma a pagamento marchiata Google. Per il momento non ha un titolo, e le informazioni a riguardo sono veramente scarne.
Sappiamo che conterrà circa 8 episodi, e la scrittura sarà supportata da un team di scienziati, filosofi e ricercatori del campo.
YouTube ha affermato che gli episodi esploreranno un ipotetico futuro, mostrando come la robotica e l’IA influenzeranno il modo in cui lavoriamo e viviamo. Mostreranno la vita di tutti giorni in una chiave diversa.

L’argomento non è nuovo al grande e piccolo schermo, ma la stella dell’Universo Marvel sembra interessato a voler analizzare in maniera certosina l’argomento, e dare vita a un prodotto di qualità.

Martina De Vita

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.