Durante la pre-conferenza di Bethesda all’evento E3, la casa ha mostrato alcuni dei suoi progetti. Tra questi, Fallout 76. Il titolo post apocalittico è, per il momento, tra i più attesi. Un alone di mistero avvolge le meccaniche di gioco, che per quanto siano state illustrate continuano ad incuriosire i fan. Sicuramente, un gioco del genere ha subito un grande cambiamento.
Come per Fallout 4, Todd Howard ci ha mostrato alcuni video animati nel classico stile anni ’60. Il Vault Boy ci accompagna per le lande desolate della West Virginia toccando in dettaglio i meccanismi più importanti. Quei filmati, adesso, sono stati resi disponibili su You Tube.
Il primo corto illustrativo ci mostra il funziomanto del C.A.M.P (Crafting and Assembling Mobile Platform). Pare che l’oggetto sia, infatti, alla base del gioco stesso. La voce narrante dice chiaramente: “Cos’è che separa l’uomo dalla bestia? E’ la sua predisposizione a costruire”. Il C.A.M.P sarà lo strumento che ci permetterà di costruire “l’America di domani” o, molto semplicemente, la nostra umile dimora tra le lande irradiate.
Leggi anche: Fallout 76 alla conferenza E3
Subito dopo, veniamo introdotti al mondo multiplayer di Fallout 76. Il tasto dolente per molti videogiocatori, in particolare quelli più conservativi. Sono stati in molti, infatti, a esprimere i loro dubbi su questo aspetto. Come può, un gioco prettamente singleplayer, diventare online senza essere snaturato?
Nuovamente, sarà il Vault Boy a farci comprendere cosa andremo a vedere. La prima cosa che ci viene mostrata è la possibilità di incontrare altri dwellers, non molto amichevoli, e quindi la possibilità di giocare in PvP. Durante la vostra esplorazione, potreste imbattervi in altri giocatori e ucciderli, o venire uccisi. Ma non temete: il vostro progresso personale resterà intatto, perennemente collegato al vostro personaggio.
Quando finalmente il Vault Boy incontra un’amica, cambia tutto: viene finalmente mostrato il gameplay di gruppo. Fino a quattro giocatori possono incontrarsi ed esplorare insieme, costruire, combattere. Tutto sotto le vibranti note musicali dagli scoppiettanti anni ’60.
Naturalmente si tratta di immagini già presentate in anteprima alla conferenza E3, ma spiegano perfettamente in cosa consisterà Fallout 76 e sono disponibili a tutti sul canale YouTube ufficiale.
Il lancio è previsto per il 14 novembre.