Fumetto dei Simpson

Dopo 25 anni il fumetto dei Simpson chiude i battenti Bongo Comics ha annunciato la conclusione della serie, che terminerà a ottobre con il numero 245

6998 0

Il fumetto dei Simpson chiude i battenti dopo 25 anni di pubblicazione. Bongo Comics ha annunciato la fine della serie ispirata alla famiglia più famosa d’America, nata dalla mente di Matt Groening. Il titolo si concluderà a ottobre con il numero 245 della serie.

La notiza della chiusura di Simpsons Comics era già circolata la scorsa settimana al Comic-Con International di San Diego. Giovedì è poi arrivata la conferma sulla pagina facebook di Bongo Comics.

The rumors are true! Simpsons Comics will be capping off its 25-year run with Issue 245 this October. It’s a heartfelt…

Pubblicato da Bongo Comics su Giovedì 26 luglio 2018

Le voci sono vere! Simpsons Comics chiuderà i suoi 25 anni di attività con il numero 245 di ottobre. È un addio sincero dai tuoi amici della serie Bongo. Una storia piena di colpi di scena, avventure, passi falsi e camei a sorpresa che ti faranno girare la testa, sollevare il petto e svuotare il portafoglio! Odiamo dovervi dire addio, quindi vi lasciamo con “ci annusiamo dopo!”

Lanciata nel 1993, la serie Simpsons Comics ha raccontato storie non apparse nella serie animata e sequel di eventi rappresentati in tv. Dal titolo sono stati tratti anche alcuni spin-off, come la serie dedicata a Bart Simpson, conclusasi nel 2016, e Treehouse of Horror, uno speciale pubblicato ogni anno in occasione di Halloween.

Nel 200o il titolo è stato premiato con due Eisner Awards per la “migliore serie a fumetti rivolta ad un pubblico giovane” e per la “migliore pubblicazione umoristica” (quest’ultimo premio vinto con Bart Simpson’s Treehouse of Horror). In Italia il fumetto dei Simpson è stato pubblicato da varie case editrici come Macchia Nera Press, Dino Entertainment Italia e Panini Comics.

All’annuncio della chiusura dei Simpson si aggiunge anche quello della pausa prolungata dell’altra serie di punta di Bongo Comics, il fumetto di SpongeBob. Il 17 ottobre, giorno in cui sarà messo in vendita l’albo conclusivo dei Simpson, verrà pubblicato anche il numero 85 di SpongeBob Comics, l’ultimo prima dello stop previsto per il titolo.

Due notizie di certo non positive per Bongo Comics, tanto da dar adito a voci su un futuro tutt’altro che roseo per la casa editrice.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo