Firefly

Il nuovo fumetto tratto dalla Serie TV Firefly racconterà la storia della Guerra di Unificazione La serie creata da Joss Whedon andata in onda nel 2002 e diventata ormai un cult godrà di nuova vita grazie a una inedita storia a fumetti per BOOM Studios!

6195 0

I fan di Firefly avranno una bella sorpresa il prossimo autunno, con una pubblicazione che ne espanderà il mito. La serie TV del 2002, cancellata dopo una sola stagione, è diventata un cult dopo la sua chiusura, creandosi un gruppo di appassionati che hanno portato alla realizzazione non solo di varie serie a fumetti (che saranno a breve raccolte negli Stati Uniti nella Firefly: Legacy Edition), ma anche di un film nel 2005, chiamato Serenity.

I diritti di pubblicazione del brand sono stati comprati da poco da BOOM! Studios e la casa editrice ha rivelato di avere dei piani per la creatura di Joss Whedon. Una nuova serie regolare a fumetti di Firefly vedrà infatti la luce, con Greg Pak ai testi e Dan McDaid ai disegni.

Firefly

Il grande motivo d’interesse dietro questa nuova serie è il fatto che sarà la prima tra le storie che espandono il franchise ad essere ambientata durante la Guerra di Unificazione. Questo evento ha portato allo status quo in cui si è svolta l’unica stagione della serie TV originale. Nella nuova serie a fumetti Pak e McDaid riveleranno quali esperienze hanno vissuto Mal e Zoe all’interno del conflitto, che è stato critico per la storia del loro mondo. Ciò che hanno vissuto in quell’occasione li avrebbe portati poi a formare l’equipaggio della Serenity che i fan hanno imparato a conoscere ed amare.

È arrivato il momento di conoscere l’intera storia di come Mal e Zoe si sono conosciuti e della loro missione nella Guerra di Unificazione, il bene e il male che la pressione del conflitto ha tirato fuori da loro e le sue imprevedibili conseguenze.Joss Whedon

La serie TV originale Firefly si compone di 14 episodi andati in onda negli Stati Uniti tra il 2002 e il 2003. Si ambienta nell’anno 2517, dopo l’arrivo dell’umanità in un nuovo Sistema Solare. La serie segue le avventure dell’equipaggio della Serenity, una navetta spaziale di classe Firefly. Ai nove protagonisti era data la medesima importanza e un numero di scene simile all’interno delle puntate. Joss Whedon, il creatore di Firefly, ha immaginato la serie come “nove persone che guardano la desolazione dello spazio vedendoci nove cose diverse”.

Fonte: CBR

 

 

 

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!