Shatterstar

Marvel – Annunciata una nuova serie in solitaria per Shatterstar Il gladiatore proveniente dal Mojoverso riceverà una nuova miniserie a lui dedicata, realizzata da Tim Seeley e Carlos Villa

5495 0

Il mutante Shatterstar è stato un membro dell’X-Force guidata da Cable e molto militarizzata, oltre che della X-Factor Investigations di Jamie Madrox (l’Uomo Multiplo). A partire dal prossimo Ottobre però il personaggio, apparso anche nel film Deadpool 2, avrà i riflettori puntati, dato che partirà una nuova miniserie a lui dedicata scritta da Tim Seeley e disegnata da Carlos Villa.

Avevo 12 anni quando ho visto Shatterstar per la prima volta tra le pagine di New Mutants e avevo l’età perfetta per esserne intrigato. Il ragazzo è un gladiatore alieno! E con lo scorrere delle pagine in cui l’abbiamo conosciuto l’abbiamo visto infilzarsi da solo per uccidere un nemico alle sue spalle.Tim Seeley

Seeley, parlando delle sue intenzioni riguardo la serie, ha affermato che questa si inserirà nella mitologia degli X-Men, con un po’ di John Wick infilato nel mezzo come bonus aggiuntivo.

Quando la vita che si è costruito va a pezzi, Shatterstar è costretto a chiedersi se abbia mai lasciato davvero l’arena dei gladiatori. La serie sarà in parte John Wick, con una spruzzata di Contratto con Dio di Will Eisner e un sacco della mitologia degli X-Men.Tim Seeley
Shatterstar
La copertina del primo numero della miniserie Shatterstar

La run di Seeley, scrittore per la DC dei primi archi narrativi di Nightwing dell’era di Rinascita, si ispirerà a molte delle storie classiche degli X-Men degli anni ’80 e ’90, incluse ovviamente le opere dei creatori di Shatterstar: Fabian Nicieza e Rob Liefeld.

Sono stato molto colpito dai lavori di Fabian Nicieza e Rob Liefeld, in particolare gli ultimi numeri di New Mutants, dove si può vedere la forma più pura di quest’ultimo. Ho apprezzato molto anche la miniserie Longshot di Ann Nocenti e Art Adams e la storia Shattershot dei vecchi annual degli X-Men Tim Seeley

Shatterstar, il cui vero nome è Gaveedra Seven, è un guerriero  proveniente dal Mojoverso, una dimensione futura basata sulle regole e le leggi della televisione, dove era un gladiatore nelle arene televisive. Venne infatti creato su ordine di Mojo allo stesso scopo di Longshot, ossia intrattenere i telespettatori con esibizioni all’ultimo sangue.

Il personaggio è stato interpretato da Lewis Tan nel recente film Deadpool 2, in cui è stato reclutato da Wade Wilson per formare la prima squadra della X-Force. L’attore pensa che il personaggio possa apparire anche nella futura pellicola dedicata alla X-Force.

Shatterstar #1, di Tim Seeley e Carlos Villa, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 3 Ottobre. La Marvel non ha ancora dichiarato da quanti numeri sarà formata la miniserie.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!