Robin Williams: 5 film per capire il suo talento 5 film con Robin Williams da guardare, per capire il talento dell'attore definito come il maggior esponente dalla comicità debordante e fulminante

17011 0

Estrapolare 5 film dalla carriera di Robin Williams per ricordarlo, non è affatto semplice. La sua carriera è stata un’ascesa dalla TV al cinema, da una sitcom divenuta un cult a dei film che verranno ricordati nella storia di Hollywood per sempre.

Questa non è la lista dei suoi cinque migliori film, ma la lista di cinque film che possano dipingere il ritratto più veritiero di quello che è stato uno degli attori di Hollywood più poliedrico di tutti i tempi.

5 – Popeye (1980)

Fu il primo film dove Robin Williams ebbe un ruolo da protagonista, appunto quello di Braccio di Ferro, ed è per questo che si trova nella lista. Fu il suo film apripista per il salto dalla tv ad Hollywood, infatti fino a quel momento Williams aveva interpretato Mork nella famosissima serie tv cult degli anni ’80 Mork & Mondy.

Il film racconta le avventure di Braccio di Ferro e troviamo un “imbarazzato” Robin Williams ad interpretare questo ruolo, costretto anche a ballare, in quanto la pellicola volle essere un timido musical, voluto così proprio dalla Disney.

Un curiosità: il film fu girato a Malta e per l’occorrenza fu costruito un vero e proprio villaggio, che però non venne demolito al termine delle riprese. E’ tutt’ora possibile visitarlo ed è diventato una nota meta turistica.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics