Annunciati tre nuovi titoli per la linea Marvel Digital Originals. La Casa delle Idee ha reso nota la pubblicazione di webcomics originali dedicati a Luke Cage, Iron Fist (Pugno d’Acciaio) e Daughters of the Dragon (le Figlie del Drago). La notizia è stata data nel corso del panel della Marvel Next Big Thing, svoltosi durante il Comic-Con International di San Diego.
Le tre nuove serie digitali andranno dunque ad affiancare Jessica Jones, primo titolo on-line annunciata da Marvel Comics per la linea MDO. La Casa delle Idee ha anche diffuso le copertine e le sinossi dei primi numeri dei tre webcomics, che saranno tutti di 40 pagine. I nuovi titoli saranno in continuità tra di loro e si concluderanno in tre settimane.
C.B. Cebulski, editor-in-chief della Marvel Comics, ha così descritto i tre fumetti digitali nel corso dell’incontro al Comic-Con:
Sono stati progettati per trovare un equilibrio tra nuovi lettori e fan sfegatati.
Luke Cage #1 vede Anthony Del Col ai testi e Jahnoy Lindsay ai disegni, con copertina di Declan Shalvey. Di seguito la sinossi diffusa dalla Marvel.
Con Harlem in preda a un’ondata di calore senza precedenti, la gente guarda al suo eroe: l’uomo infrangibile, Luke Cage! Ma l’ondata di caldo risulta essere l’ultimo dei problemi di Harlem. Qualcuno ha messo gli occhi sull’1% della città, e ricchi e potenti stanno morendo a causa di misteriose malattie. Spetta a Luke Cage fermare l’assassino, ma ha appena ricevuto una severa diagnosi severa sul suo conto…
Iron Fist: Phantom Limb #1 è scritto da Clay McLeod Chapman con illustrazioni di Guillermo Sanna. A firmare la cover è Khoi Pham. Questa la sintesi della trama.
Un’oscurità si sta diffondendo a New York – qualcosa di malvagio che sfrutta coloro che credono nel soprannaturale e nell’occulto. E quando fattuchieri e cartomanti iniziano a morire, la situazione attira l’attenzione di Danny Rand, aka Pugno d’Acciaio! Ma questo potrebbe essere un problema paranormale troppo grande per permettere a Danny di affrontare da solo…
Daughters of the Dragon #1 è realizzato da Jed MacKay (testi) e Travel Foreman (disegni), con copertina di Andrew Robinson. Di seguito le anticipazioni per il primo numero del webcomic.
Misty Knight e Colleen Wing hanno la loro serie MDO! Le due hanno combattuto per anni il crimine come le Figlie del Drago, ma ora che Misty ha un nuovo lavoro nell’FBI, sono separate? No! Un’avventura folle che inizia con Colleen mette la coppia in collisione con un lato strano e spaventoso dell’universo Marvel che ti farà sussultare sulla sedia!
Nella gallery seguente trovate le cover dei primi numeri delle tre nuove serie della linea Marvel Digital Originals.
Fonte: CBR




