Marvel: Le novità mutanti dal San Diego Comic-Con, tornano gli Uncanny X-Men e arriva X-Men Black Un panel tranquillo, che risolve i misteri dei teaser degli ultimi giorni

5068 0

Vi avevamo parlato qualche giorno fa del misterioso teaser riguardante X-Men Black, del quale la Marvel aveva rilasciato solamente un immagine teaser spiegando che ci avrebbe portato nel cuore delle tenebre.

Maggiori dettagli ci sono arrivati dal panel mutante di San Diego, una news che nessuno aveva immaginato, noi come altri ci eravamo focalizzati sul mondo delle testate classiche, con la possibilità di vedere Magneto leader di un gruppo mutante.  Invece il Comic-Con ha smentito tutti, non ci troveremo davanti ad una testata pronta a sopperire alla chiusura di X-Men Blue e Gold, ma auna innovativa serie di One-Shot.

Attualmente per la serie sono previste 5 uscite, assegnate ad altrettanti team creativi e dedicate ai principali villain del mondo mutante, da qui quindi derivava il concetto di cuore delle tenebre a cui faceva riferimento il primo teaser rilasciato giorni fa. Oltre ai 5 cattivi in elenco ogni storia conterrà una parte secondaria incentrata sul mutante Apocalisse, del quale si occuperanno Lonnie Nadler e Zac Thompson.

A completare la line-Up di X-Men Black troviamo i seguenti titoli con relativi team creativi, da notare la presenza di Chris Claremont, sempre amatissimo nel mondo dei gene X alla guida del team dedicato a magneto, oltre a quella di Chris Bachalo che proprio recentemente abbiamo avuto l’onore di  intervistare proprio qui su PJN

Magneto #1 – Chris Claremont / Dalibor Talajic
Mojo #1 – Scott Auckerman / Nick Bradshaw
Mystique #1 – Seanan McGuire / Marco Failla
Juggernaut #1 – Robbie Thompson / Shawn Crystal
Emma Frost #1 – Leah Williams / Chris Bachalo

Non ci rimane che attendere per scoprire di più su questa nuova serie di One-Shot dedicata all’oscuro mondo dei cattivi mutanti.

 

Una previsione però l’avevamo in parte indovinata, quella relativa al ritorno di Uncanny X-Men, annunciato da un teaser misterioso e rivelato solamente durante l’evento di San Diego, una mezza rivelazione in realtà visto che il panel si è limitato ad annunciare il ritorno della classica insegna mutante per il prossimo novembre, rimandando maggiori informazioni su team creativo e possibile roster al futuro.

Voi cosa ne pensate ?

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD