Luke Cage: ecco il primo teaser trailer della seconda stagione La seconda stagione di Luke Cage sarà disponibile su Netflix il 22 Giugno 2018 in tutti i paese coperti dal servizio di streaming.

18068 0

La prima stagione Luke Cage ha riscosso un discreto successo sia a livello di critica che ti pubblico. E’ da un pò di tempo che si sapeva che Netflix avesse confermato la seconda stagione, ma fino ad ora non si erano avute troppe news, ma ecco a sorpresa che primo il colosso dello streaming on demand ha fatto uscire il primo teaser trailer della seconda stagione di Luke Cage che sarà disponibile dal 22 Giugno 2018 worldwide.

Avevamo lasciato Luke Cage al termine della miniserie crossover The Defenders dove insieme a Daredevil, Iron Fist e Jessica Jones hanno combattuto e sconfitto La Mano. Ed è proprio Jessica Jones che vedremo l’8 Marzo impegnata nella seconda stagione dedicata alla supereroina che non vuole essere super eroe, alcolizzata e con un sacco di problemi psicologici.

Di seguito la riportiamo la sinossi ufficiale della seconda stagione di Luke Cage:

Dopo aver riabilitato il proprio nome, sulle strade di Harlem Luke Cage è diventato una celebrità con una reputazione inscalfibile come la sua pelle. Ma questa visibilità non ha fatto che aumentare il suo bisogno di proteggere la comunità e di scoprire chi è in grado di salvare e chi no. Con l’ascesa di un altro temibile nemico, Luke è costretto a varcare il confine sottile che separa gli eroi dai cattivi.

luke_cage_stuart_immonen

Nei fumetti Luke Cage, il cui vero nome è Carl Lucas, è un personaggio creato da Roy Thomas, Stan Lee, Archie Goodwin e George Tuska, pubblicato da Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Luke Cage, Hero for Hire (Vol. 1) n. 1 (giugno 1972). Gli schizzi preparatori del personaggio ed il costume sono stati ideati da John Romita Sr.

Imprigionato per un crimine che non ha commesso, Carl Lucas si offre volontario per un esperimento che gli conferisce poteri sovrumani e, una volta evaso, cambia nome in Luke Cage decidendo di usare le sue capacità per profitto e diventando un “supereroe mercenario” noto prima come Eroe a pagamento (Hero for Hire) ed in seguito come Power Man. Frequente collaboratore di Iron Fist, marito di Jessica Jones e membro di varie formazioni di Vendicatori, Luke Cage è stato il primo personaggio afroamericano dei fumetti Marvel a ottenere una sua serie personale.

Nella classifica stilata nel 2011 da Wizard si è posizionato al 34º posto come più grande eroe della storia dei fumetti, mentre in quella di IGN ha conquistato la 72ª posizione, dopo Wildcat e prima di Jonah Hex.

L’attore Nicolas Cage, notoriamente appassionato di fumetti, ha scelto il suo nome d’arte proprio in onore del personaggio.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook

bannerpni

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics