Model Expo Italy 2018: l’area LEGO sarà grande il doppio, 6000 metri quadri!

4915 0

Se avete letto il nostro articolo di recap dedicato al prossimo Model Expo Italy 2018, saprete benissimo che gli organizzatori dell’evento veronese dedicato al modellismo per eccellenza, che si terrà presso Veronafiere i prossimi 17 e 18 marzo 2018, hanno deciso di ampliare e anzi raddoppiare l’area espositiva dei sempre appassionanti LEGO. Il prodotto danese più esportato nel mondo inventato dal buon caro Kristiansen ha sempre suscitato molto clamore all’interno dei padiglioni di Model Expo Italy. Sarà che i LEGO sono universali e sarà anche che si rimane spesso interdetti dalla maestosa grandezza delle opere colossali portate dalle associazioni Lego più importanti d’Italia, ma dal nostro punto di vista è assolutamente gradevole poter constatare che l’area espositiva dedicata ai mattoncini di plastica più famosi del mondo sarà grande ben più di 6000 metri quadrati.

 

model expo italy 2018 città grande

 

Uno spazio enorme che consentirà a tutti gli appassionati di poter vivere un’ esperienza Lego aumentata e decisamente grande. D’altra parte Model Expo Italy, che nella scorsa edizione ha totalizzato oltre 70’000 ingressi nei due giorni di manifestazione, attrae un pubblico molto variegato e attento a manifestare la propria gioia verso il modellismo. Nonostante siano ancora in molti a pensare che modellini e Lego siano giochi per bambini, sono sicuro che le associazioni presenti a Model Expo Italy 2018 vi faranno sicuramente ricredere, proponendovi esempi di grande maestria Lego che cambieranno per sempre la vostra percezione nei confronti del gioco più geniale del mondo.

 

model expo italy 2018 lego city

 

I contenuti dell’area saranno tantissimi. Fra le varie proposte vi sarà una riproduzione del grandioso ed imponente Incrociatore da Battaglia Classe Resurgent FINALIZER della saga di Star Wars, creato da Margherita Cavalleri e la sua famiglia che sono componenti del LUG Dolomites Bricks. E come altra grande esclusiva internazionale, a Model Expo Italy arriva anche un’altra novità: la “Wooden Roller Coaster”, ovvero le montagne russe in legno “Cyclone”, costruite a New York nel 1927. Il modello è funzionante e questo contribuisce a creare un effetto ancora più spettacolare agli occhi dei visitatori. La creazione è stata realizzata da Matteo Russolillo, che fa parte dell’associazione ItLug.

Se siete dei veri appassionati Lego non potete di certo perdere questa occasione per confrontarvi con altrettanti super-appassionati dell’invenzione di Kristiansen: oltre 9 tonnellate di Lego vi aspettano i prossimi 17 e 18 Marzo 2018 presso Veronafiere. Sappiate che i biglietti per l’evento sono già disponibili all’acquisto online cliccando qui.

Se volete saperne di più sull’evento, è consigliata la lettura dell’articolo di recap.

 

model expo italy 2018 logo

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.