Fantastici Quattro 1 logo

Ventinove cover per il primo numero dei Fantastici Quattro. Guarda la gallery! Pioggia di copertine per l’albo d’esordio della serie firmata da Dan Slott e Sara Pichelli, in uscita ad agosto

5751 0

Una pioggia di cover per il primo numero dei nuovi Fantastici Quattro. Sono ben ventinove le copertine diffuse da Marvel Comics per l’albo d’esordio della serie firmata dallo sceneggiatore Dan Slott e dall’illustratrice Sara Pichelli.

Tantissimi gli artisti che hanno firmato le variant per Fantastic Four #1, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 8 agosto. Autore della copertina regolare è Esad Ribic, che firma anche due variant, una in versione virgin art e una premiere. 

Altre variant cover sono illustrate da Sara Pichelli, Alex Ross (disponibile anche in versione virgin), Emanuela Lupacchino, Joe Quesada, Eric Powell, Nick Bradshaw, Mike Wieringo, Jack Kirby e Mark Bagley.

George Perez firma una variant remastered, disponibile anche nella versione in bianco e nero, mentre Arthur Adams realizza una cover wraparound (estesa cioè anche alla quarta di copertina), anch’essa disponibile anche in bianco e nero (ma di dimensioni minori).

Nella copertina disegnata da Humberto Ramos appare quella che potrebbe essere il primo villain della nuova serie, Eradikus, con Simone Bianchi che realizza invece una cover “venomizzata”. Quattro le copertine ilustrate da Stanley “Artgerm” Lau, ognuna dedicata a uno dei membri dei Fantastici Quattro, così come quelle di Skottie Young in versione baby.

Mark Brooks firma una delle cover programmate da Marvel Comics per festeggiare il ritorno del supergruppo, protagonista di 20 copertine su altrettante testate della Casa delle Idee in uscita ad agosto.

L’albo, disponibile anche con copertina bianca, conterrà una storia-bonus illustrata da Simone Bianchi e Skottie Young. Questa la sinossi di Fantastic Four #1 diffusa da Marvel Comics.

Dalla fine di Secret Wars, c’è stato un vuoto nell’Universo Marvel. Un vuoto che nessun’altra squadra può riempire. Il mondo deve però andare avanti. Ma può? Una decisione che cambia la vita della Cosa! Una dichiarazione memorabile della Torcia Umana! Uno squillante appello alle armi che chiama in causa il Dottor Destino! E un segnale nel cielo che annuncia il ritorno della speranza nell’Universo Marvel! Ci sarà tutto questo e Alicia Masters che adotta gattini! Che cosa carina! Inoltre, l’Uomo Impossibile!

Di seguito trovate la gallery con tutte le ventinove cover realizzate per l’albo d’esordio della nuova serie dei Fantastici Quattro.

Fonte: newsarama

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo