Dwayne Johnson sarà un re hawaiano nel prossimo film di Robert Zemeckis Dwayne Johnson è inarrestabile: il suo prossimo progetto lo vedrà protagonista in un film di Robert Zemeckis, in cui interpreterà un re hawaiano.

5816 0

Nulla può più fermare Dwayne Johnson. “The Rock”, l’attore più pagato del mondo, ha in serbo un progetto importante che vedrà la luce molto presto: si tratta di un ruolo da protagonista per il prossimo film diretto nientemeno che da Robert Zemeckis.

Il film di cui si parla è tratto da una sceneggiatura di Randall Wallace (cui si deve Braveheart) e tratta la figura storica, realmente esistita, di Kamehameha I, primo re delle isole hawaiane.

Leggi anche: Hobbs and Shaw: The Rock annuncia la data d’inizio dei lavori

Per Johnson si tratta del più importante progetto cui abbia preso parte, o almeno a livello “sentimentale” e personale, anche viste le origini polinesiane dell’attore. Ne parla sul suo account Instagram, dove scrive:

“Dawning of a new day with hope and promise. Humbled & grateful to begin this once in a lifetime journey. KING KAMEHAMEHA – the legendary King was the first to unite the warring Hawaiian islands — fulfilling the prophecy that surrounded his fabled life since birth and creating the powerful & spiritual 50th state as we know it today.”

L’alba di un nuovo giorno pieno di speranza e promesse. Sono grato di poter cominciare questo viaggio. Il re Kamehameha – il leggendario Re che fu il primo a unire le isole Hawaiane – portando a compimento la profezia che ha circondato la sua vita dalla nascita e dando origine al potente 50esimo stato così come lo conosciamo oggi.”

E aggiunge:

“Dal giorno in cui ho cominciato la mia carriera a Hollywood (nel 2001), il mio sogno è stato quello di poter dare vita a questo lascito. Nella cultura polinesiana crediamo che se qualcosa non viene fatto quando si è pronti a farlo… viene fatto quando giunge il tempo di farlo. Il tempo è giunto.”

Questo non è comunque l’unico progetto che Johnson intraprenderà nei prossimi mesi e anni: oltre ai vari progetti che lo vedono in veste di produttore, ricordiamo che sarà presente come attore in Grosso guaio a Chinatown, l’imminente Jungle Cruise della DisneyHobbs and Shaw (spin-off di Fast and Furious)e Jumanji 3.

Fonte: DigitalSpy

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.