I BTS sono tornati!
Oggi alle sei (ora coreana) è stato infatti rilasciato il video musicale di “IDOL“, la title track scelta dal famoso gruppo sudcoreano per il loro più recente comeback.
La canzone fa parte del repackage “Love Yourself: Answer“,uno special album che porta alla conclusione la fortunata serie di “Love Yourself“.
Cominciata lo scorso anno con “Love Yourself: Her“, è poi continuata con “Love Yourself: Tear” e con lo short film “Euphoria – Theme of Love Yourself: Wonder“.
La release contiene ben 25 track, tra le quali troviamo sia alcuni successi quali “DNA” e “Fake Love” che nuove canzoni.
“IDOL” è una traccia che include parti EDM e trap groove che si mescolano a suoni tradizionali coreani ed esclamazioni tipiche del “pansori” (un genere di narrazione musicale).
Anche il setting e gli abiti di scena traggono chiara ispirazione dalla tradizione della Corea del Sud.
Di seguito possiamo trovare l’MV:
Ma le soprese per i fedeli ARMY non sono finite qui!
Si dà il caso che proprio oggi Big Hit abbia confermato una collaborazione del boy group con Nicki Minaj.
L’annuncio ufficiale riporta quanto segue:
“Nicki Minaj avrà un featuring in IDOL, la traccia principale dell’album repackage “Love Yourself: Answer” che sarà rilasciato oggi alle 6 KST.”
La canzone, che non sarà presente nella copia fisica dell’album, sarà però disponibile come special track digitale.
L’agenzia ha successivamente spiegato che, dopo aver finito di lavorare al disco, i BTS hanno pensato di mandare una richiesta di collaborazione a Nicki.
La motivazione dietro questa richiesta è da ricercarsi dietro lo stile di rap della cantante, che ben si sposa col mood generale di “IDOL“.
Nicki Minaj ha subito accettato con entusiasmo, pubblicando persino un post sul sui account Instagram dopo l’uscita del pezzo.
https://www.instagram.com/p/Bm3AVlSBbO2/?hl=it&taken-by=nickiminaj
In sole due ore, “IDOL” si è guadagnata il podio in tutte e sei le maggiori realtime charts coreane: Soribada, Melon, Genie, Bugs, Mnet e Naver.
Anche altre canzoni tratte dall’album hanno raggiunto ranking alti, come ad esempio “Euphoria” ed “I’m Fine“, rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica Melon.
I giovani idol canteranno la canzone durante le tappe programmate dei concerti, che si terranno il 25 ed il 26 a Seoul.
https://www.youtube.com/watch?v=2J890WGO6mI
Cosa pensate di questa collaborazione?
Buona fortuna ai BTS ed a Nicki per i prossimi concerti e per le promozioni dei rispettivi album!

