ANIME: Dettagli sulla serie Kishuku gakkō no Juliet L'anime verrà trasmesso a partire da Ottobre

4378 0

Il sito ufficiale dell’adattamento animato del manga “Kishuku Gakkō no Juliet” (Boarding School Juliet), commedia romantica realizzata da Kaneda Yosuke, ha diffuso un nuovo video promozionale per l’anime. Nel video si può sentire in preview la sigla di apertura “Love with You“, realizzata dal duo fripSide e annuncia la data di debutto per la serie animata, ovvero il 5 di Ottobre.

VISUAL POSTER UFFICIALE DELL’ ANIME

VIDEO PROMO DELL’ANIME

L’anime andrà in onda durante il blocco di programmazione di Animeism e sarà presentato in anteprima sul canale televisivo TBS il 5 ottobre a tarda notte alle 1:25 JST (all’incirca alle 20 qui da noi), prima di essere trasmesso mezz’ora dopo sul canale MBS. Lo spettacolo andrà in onda anche su BS-TBS la sera successiva. L’anime verrà poi trasmesso esclusivamente sul servizio Amazon Prime Video in Giappone e all’estero (tranne che nella Cina continentale).
Takuno Seiki (Love and Lies, Yamada-kun e the Seven Witches, Poco’s Udon World) dirige l’anime  per lo studio LIDEN FILMS, Usui Fumiaki (assistente alla regia di Love and Lies, Sekkō Boys, Poco’s Udon World) ne è il vicedirettore e Yoshioka Takao (WATAMOTE, Working!!, Ikki Tousen) supervisiona e scrive le sceneggiature. Morimoto Yuuki (Miss Monochrome, Miss Monochrome – The Animation- 2) ne cura il character design dei personaggi per l’animazione e Yokoyama Masaru (Yamada-kun e le Sette Streghe, Kabukibu !, Shigatsu Wa Kimi No Uso compone la musica.
La seiyuu Iida Riho (diventata famosa grazie al ruolo di Hoshizora Rin di Love Live) canterà la ending song “Itsuka Sekai ga Kawaru Made”.

Non è da poco nemmeno il cast voci dei personaggi, che sono i seguenti:

Ono Yuuki nel ruolo di Inuzuka Romio
– Kayano Ai nel ruolo di Juliet Percia
– Sakura Ayane nel ruolo di Komai Hasuki
– Shimamura Yu nel ruolo di Chartreux Westia (nickname: Char)
– Hidaka Rina e Ogura Yui nel ruolo delle gemelle Kocho e Teria Wang
– Kamiya Hiroshi nel ruolo di Scott Fold
– Sugita Tomokazu nel ruolo di Maru Chizuru
– Hosoya Yoshimasa nel ruolo di Tosa Kento
– Shimono Hiro nel ruolo di Kohitsuji Eigo
– Tachibana Shinnosuke nel ruolo di Aby Ssinia
– Kitamura Eri nel ruolo di Somali Longhaired
– Okitsu Kazuyuki nel ruolo di Cait Sith
– Uesaka Sumire nel ruolo di Anne Sieber
– Hoshino Takanori nel ruolo di Journey Rex
– Ono Daisuke nel ruolo di Airu
– Iida Riho nel ruolo di Shishi Shizuka
– Hondo Kaede nel ruolo di Pomera Nia

SINOSSI:

La storia segue le vicende di due studenti (Romio e Juliet) di due nazioni che frequentano il collegio della Dahlia Academy e di un amore proibito che sboccia tra loro. Nel dormitorio della Tōwa Nation si trova il protagonista Romio, e nel dormitorio del Principato d’Occidente si trova la sua amata ed eterna nemica, Juliet Percia. 

FONTI UFFICIALI CONSULTATE:

Boarding School Juliet Official Website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!