Birds of Prey: Annunciata la data d’uscita dopo un periodo di stop la Warner torna a parlare del super gruppo femminile, dove Margot Robbie tornerà nel ruolo di Harley Quinn

3536 0

Il mondo dei Cinecomics DC negli ultimi giorni è in costante fermento, con le continue nuove immagini provenienti dal film standalone dedicato a Joker. ma non solo.  A dimostrare che il duo Warner\DC Comics non è concentrato solo su un progetto arrivano novità anche da Birds of Prey, che dopo una piccola battuta d’arresto riceve la conferma della sua data d’uscita statunitense, firmata per il 7 febbraio 2020.

Leggi anche: annunciato il cast completo del film di Todd Phillips

La pellicola sarà diretta dalla poco conosciuta regista Cathy Yan, reporter del Wall Street Journal che si è contraddistinta dietro la macchina da presa dell’acclamato Dead Pigs. A scrivere la sceneggiatura invece è stata chiamata  Christina Hodson (Transformers: Bumblebee), già sceneggiatrice del film su Batgirl prima del suo rinvio per l’abbandono del regista Joss Whedon (The Avengers)  Birds of prey – dove Margot Robbie tornerà nel ruolo di Harley Quinn – è stato descritto come un girl gang movie vietato ai minori.

Negli scorsi mesi online è trapelata anche una possibile sinossi del film, che riportiamo : Dopo aver lasciato Joker, Harley Quinn e tre supereroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita di una ragazzina (Cassandra Cain) da un malvagio signore del crimine.

Per il ruolo di Black Canary la produzione è alla ricerca di un attrice afro-americana, in un casting che vede in lizza Gugu Mbatha-Raw (Nelle pieghe del tempo), Jurnee Smolett-Bell (True Blood) e Janelle Monae (Il diritto di contare).
Anche per il ruolo di Cacciatrice ci sarebbero numerose attrici in lista, Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. The World, 10 Cloverfield Lane), Margaret Qualley (The Leftovers) e Cristin Milioti (Black Mirror) senza dimenticare le voci secondo cui fra le papabili ci sarebbe anche Sofia Boutella (Kingsman: Secret Service, Star Trek Beyond, La Mummia) .

Sono in meno le attrici vociferate per l’ultimo dei ruoli, quello della  detective omosessuale Renee Montoya, con le sole Justina Machado (Giorno per giorno) e Roberta Colindrez (I Love Dick) a contendersi la posizione.

Leggi anche: rivelata l’identità dell’antagonista del film 

Ancora senza interprete il Villain della pellicola, Maschera Nera .

Non ci rimane che aspettare per scoprire come verrà realmente composto il team di eroine protagoniste di Birds of Prey, per poi vederle riunirsi sui nostri schermi cinematografici.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD