Il Free Comic book Day 2018 firmato Star Comics Anche quest’anno tornano i Free Comic Book Days di Edizioni Star Comics: Venerdì 21 e Sabato 22 Settembre, nelle fumetterie convenzionate

4222 0

Anche quest’anno tornano i Free Comic Book Days di Edizioni Star Comics: Venerdì 21 e Sabato 22 Settembre, nelle fumetterie convenzionate, troverete degli albi gratis, contenenti degli estratti dalle nuove proposte di maggior rilievo della casa editrice umbra.

Noi di PJN abbiamo dato un occhiata alle varie proposte della casa editrice, 6 albetti da 32 pagine autocopertinati che si snodano tra mondo manga e Valiant .

Manga


Yona la principessa scarlatta

Figlia di un re cresciuta nella bambagia, fra ogni sorta di lusso e agio, Yona è una splendida sedicenne dai capelli color dell’alba che vede la sua vita stravolta quando l’amato cugino, col supporto dell’esercito, effettua un golpe inatteso, uccidendo il sovrano e insediandosi sul trono. La ragazza è così costretta a mettersi in fuga con il generale Hak, l’unico militare rimastole fedele a dispetto di un’apparente spocchia e insolenza. Insieme i due affronteranno un viaggio alla ricerca dei “dragoni protettori”, personaggi leggendari il cui aiuto potrebbe consentire alla principessa di riprendersi il trono e vendicare la sua famiglia.

“Yona la principessa scarlatta“ è una saga fantasy nata dalla mente di Mizuho Kusanagi, dove a trapelare dalle prime pagine è un clima di romanticismo e avventura. Ovviamente il mondo perfetto della ragazza non rimarrà tale per molto.  Una trama che almeno da quanto si vede in questa preview sembra molto ” classica ” ma che sicuramente saprà mostrare di più nel proseguo della storia. Il manga debutterà il 26 settembre al prezzo di 1,90 €


Jagan

Una pioggia di rane scroscia dal cielo! Questi misteriosi parassiti dall’origine incerta si insidiano negli esseri umani e, basandosi sui desideri repressi nel loro subconscio, li trasformano in mostri ributtanti dalla furia omicida! Jagasaki, un giovane poliziotto di ronda frustrato che fantastica di poter sparare a chiunque, viene “posseduto” da un parassita ancora allo stato larvale e, grazie a questo, riesce a mantenere la sua razionalità nonostante il suo corpo cominci a mutare…

L’opera di Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida ha le caratteristiche della critica sociale, un manga dalla trama folle e visionaria che si presenta con un buonissimo impatto grafico. Jagan debutterà in italia il 10 Ottobre, con copertina regular e una variant di Emiliano Mammucari.


Dr. Stone

Una gigantesca sfera di luce investe la Terra e in un istante tutti gli esseri umani vengono pietrificati. Migliaia di anni dopo il pianeta è tornato a uno stato primordiale, dominato dalla natura incontaminata. Spetterà all’adolescente Senku, geniale nerd appassionato di scienza risvegliatosi dalla sua prigione di roccia, ricostruire la civiltà umana ripartendo da zero…

Un opera molto attesa, scritta da Riichiro Inagaki e disegnata da Boichi. Il debutto di Dr. Stone è previsto per il prossimo 31 Ottobre, con una versione variant firmata da Matteo De Longis e una limited dotata di sovraccoperta in PVC “effetto pietra”, e alcune pagine a colori oltre a un poster interno realizzato dallo stesso Boichi.


Comics

Conan il cimmero

LA REGINA DELLA COSTA NERA: perseguito per aver ucciso un giudice, Conan trova rifugio all’ultimo minuto imbarcandosi su una nave mercantile. Ma, dopo poco, il cimmero e i suoi nuovi compagni dovranno fronteggiare una minaccia: i pirati della leggendaria Bêlit, Diavolessa del Mare, autoproclamatasi regina della Costa nera. Dopo un combattimento sfiancante, la donna vede in Conan quel che da sempre attendeva: un re pirata che porti i suoi uomini alla gloria.

COLOSSO NERO: stabilitosi nella città di Khoraja, Conan tenta la fortuna al servizio dei mercenari di Amalric. In attesa della battaglia, conduce la classica vita del soldato, bevendo e bighellonando per taverne. Il destino lo raggiunge, una sera, quando per caso incontra Yesmala, principessa del regno. La donna aveva visto Conan in sogno: gli dèi lo hanno designato quale generale che dovrà guidare l’esercito contro le orde demoniache dello stregone Nathok. Da semplice soldato, il barbaro diviene l’ultima speranza del regno.

 

Questo sembrerebbe essere l’anno di Conan, con un sacco di progetti per il personaggio, fra Star Comics, Weirdbook e Marvel comics. Questo progetto adatterà i celebri racconti di Robert E. Howard. L’albetto di offre un assaggio dei 2 prossimi volumi, nel primo  La Regina della Costa Nera, scritto da Jean David Morvan e disegnato da Pierre Alary. il secondo invece è Colosso nero di Vincent Brugeas e Ronan Thoulhoat, il primo dei 2 cartonati in volume dedicati al cimmero sarà in fumetteria a partire dal 10 Ottobre.


Babau

Appassionato lettore, Elliot ama da sempre, in particolare, le storie di mostri e di babau, in particolare: creature che la notte si nascondono nell’ombra, o sotto i letti dei bambini, per spaventarli. Ma Elliot non immagina che i Babau cambieranno la sua vita…
Testimone della violenta e sanguinosa morte dei suoi genitori, il bambino scoprirà che i Babau esistono davvero, e che le loro esistenze sono regolate da un codice preciso. Quando uno dei mostri più potenti mai esistiti decide di proteggerlo, Elliot si ritrova in mezzo a una guerra tra mostri, catapultato in un universo tanto terrificante quanto affascinante. E lo vivrà da protagonista.

Forse il progetto più interessante di questo Free Comic Book Days 2018 di Edizioni Star Comics. Una serie di Mathieu Salvia e Djet, che vuole mescolare le classiche favole dell’infanzia ad un clima horror in una storia graficamente molto accattivante.

Il primo volume di Baubau arriverà in fumetteria il 7 Novembre


Eternity

Oltre le barriere della nostra realtà… al di là dei confini della comprensione umana… un universo di esseri immensamente potenti e civiltà avanzate si è evoluto parallelamente al nostro… ma cosa lega questo strano piano dell’esistenza al nostro? E cosa vogliono i suoi maestosi abitanti, con il figlio di Abram Adams, l’abitante della Terra ora chiamato Diviniy? Per scoprirlo, Abram e il suo compagno, Myshka, devono entrare nel regno infinito dell’Eternità… e incontrare l’Ignoto stesso!

Ovviamente non poteva mancare all’elenco un titolo di casa Valiant, la graphic novel scritta da Matt Kindt e disegnata da Trevor Hairsine dopo i successi di Divinity, Divinity II e Divinity III: Stalinverse. Un volume unico pronto a portarci in nuovi mondi, in uscita a partire dal 21 Novembre. Una lettura sicuramente interessante, ma Eternity si è però dimostrato il titolo con l’approccio più ostico dell’intera batteria, perchè appartiene ad un mondo già strutturato nelle storie precedenti, rimane però un ottimo assaggio del volume in grado di invogliare a recuperare anche le letture precedenti.


L’iniziativa della casa editrice Star Comics ci ha permesso di dare uno sguardo a ciò che ci aspetta dei prossimi mesi, con un ventaglio di opzioni decisamente amplio che quasi sicuramente incontrerà il gusto di tutti i generi di lettori.

Sei interessato ma non sai se la tua fumetteria di fiducia aderisce all’iniziativa? Semplice: CLICCA QUI per accedere alla lista completa delle fumetterie

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

There are 1 comments

  1. Pingback: IDW Presenta Marvel Action: Avengers - ComixIsland

Comments are closed.