Puella Magi Madoka Magica Gaiden

Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden – annunciato l’anime Durante l'evento Magia Day 2018 è stata annunciata la realizzazione dell'adattamento animato del gioco Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden.

6793 0

Durante l’evento Magia Day 2018, organizzato per celebrare il primo anniversario del gioco per smartphone Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden (Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story), spin-off dell’anime Puella Magi Madoka Magica, è stata annunciata la realizzazione di un adattamento animato del gioco che debutterà nel 2019.

Sono stati già rilasciati un primo video promozionale e una visual, che mostriamo di seguito.

https://www.dailymotion.com/video/x6syp7y

 Puella Magi Madoka Magica Gaiden

Le vicende narrate nel gioco, dal quale sarà tratto l’anime, si svolgono nella fiorente città di Kamihama, dove qui si riuniscono varie ragazze dotate di poteri magici, ereditati da streghe, per combattere. Iroha Tamaki giunge in questa città per cercare la sorella minore Ui. Anche Madoka Kaname arriva in città alla ricerca della sua amica scomparsa Homura Akemi.

Il gioco è stato rilasciato per i dispositivi iOS e Android nell’agosto 2017. Inoltre dal gioco è stato tratto un manga e uno spettacolo teatrale.

Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.

Puella Magi Madoka Magica è un anime, composto da 12 episodi, debuttato, in Giappone, nel 2011 e prodotto da Shaft e Aniplex .
In Italia è disponibile in Blu-ray Disc e DVD editi da Dynit e in streaming gratuito su VVVVID.

Dall’anime è stato tratto un manga, completo, composto da tre volumi che nel nostro paese è edito da Panini Comics (Planet Manga).
Sono stati realizzati anche una serie di manga spin-off di cui soltanto due, Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice (5 volumi) e Puella Magi Oriko Magica (2 volumi) sono giunti in Italia sempre editi da Panini Comics (Planet Manga).

Per chi vuole conoscere meglio il mondo di Puella Magi Madoka Magica vi proponiamo di seguito la sinossi.

Protagoniste della storia sono un trio di ragazze che hanno ricevuto dei poteri speciali da QB, un magico animaletto che si è offerto di esaudire un loro desiderio se, in cambio, loro accettavano di combattere contro le streghe. Così le protagoniste hanno stretto un patto con lo strano essere, ignare che dietro quella promessa si nascondeva solo un’esistenza di dolore.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.