MUSIC: Un brano di Eminem contiene tracce da Kingdom Hearts e Tokyo Ghoul Il brano "Good Guy" ha suscitato molte reazioni da parte dei fan

4790 0

Il rapper statunitense Eminem ha rilasciato il suo decimo album a gran sorpresa il 31 agosto. Con il titolo Kamikaze, l’album contiene ben 13 tracce, ma si sta facendo strada nella vasta community dei fandom sul web per una traccia particolare. La canzone “Good Guy” pare contenere una traccia tratta dal videogioco “Kingdom Hearts“, sebbene nessuno sia esattamente sicuro di quale traccia sia. Uno dei produttori dell’album, Illadaproducer, ha detto a Rolling Stone che “Good Guy” contiene effettivamente una traccia campionata dal videogioco, ma non rivela ulteriori dettagli al riguardo. La dichiarazione è la seguente:

“Ho filtrato e fatto alcuni tagli, ho fatto un po’ di rielaborazione, l’ho reso praticamente irriconoscibile”

Altri siti, tra cui Genius e Kotaku, hanno riportato che il campione proviene da “Simple and Clean” di Hikaru Utada, ma come sottolinea Jordan Oloman di IGN, i crediti della canzone “Good Guy” includono Lisa Gomamoto, Norio Joseph Aono e Yutaka Yamada. Eppure nessuno dei nomi citati ha mai lavorato al brano della cantante giapponese.
La confusione ha portato alcuni fan a ipotizzare che Illadaproducer sia stato sbagliato sulla fonte del campione e che possa effettivamente provenire dal brano “Glassy Sky” di Tokyo Ghoul √A. I fan della serie puntano a somiglianze tra le due tracce, ma ancora una volta, Donna Burke canta quella canzone e lei non è accreditata nell’album del rapper. Lisa Gomamoto ha scritto il testo del brano “Wanderers” di Tokyo Ghoul √A, che condivide le somiglianze con “Glassy Sky”, di cui ha anche scritto i testi. Norio Joseph Aono ha scritto i testi sia per “Wanderers” che per “Glassy Sky”. Yutaka Yamada è stata anche coinvolta nella composizione e arrangiamento di entrambe le canzoni.
IGN attribuisce a Lisa Gomamoto il ruolo di cantante di “Wanderers”, tuttavia il brano è stato cantato in realtà da Luschka. Ancora una volta, Luschka non viene citata sull’album di Eminem. Almeno sembra probabile che la canzone non provenga affatto da Kingdom Hearts, ma da Tokyo Ghoul. Che si tratti di “Glassy Sky” o “Wanderers”, nessuno lo sa e tutto il resto rimane una mera speculazione del web.

in foto, la copertina di Kamikaze

FONTI:
IGN
Rolling Stones

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!