Kingdom Hearts 15th Anniversary: la mostra nella metropolitana di Shinjuku.

1637 0

Il lungo corridoio della metropolitana di Shinjuku (Tokyo) ospiterà a partire da oggi una mostra celebrativa per il 15° Anniversario del videogioco Kingdom Hearts, saga prodotta dall’allora Squaresoft, oggi Square-Enix.
L’opera madre di questa bellissima mostra è un enorme pannello con un orologio di vetro, composto da 13 cerchi che raffigurano le iconiche illustrazioni delle vetrate che tanto caratterizzano la saga.
cure-chocolat gamers_ss granrodeo-cover
La Square-Enix ha annunciato che al termine della mostra (purtroppo sarà una mostra breve, che terminerà il 15 Gennaio), le 13 vetrate che compongono l’orologio saranno acquistabili tramite una campagna che consiste in un giveaway, per partecipare basterà essere iscritti al profilo Twitter ufficiale di Kingdom Hearts, scegliere la vetrata che più vi piace e creare un post con l’hashtag #キングダムハーツ15周年 (Kingdom Hearts 15th Anniversary).

Oltre all’orologio, è presente un grosso schermo, raffigurante un mosaico di scene salienti dell’intero franchise, assieme ad un countdown, che indica il tempo mancante all’uscita giapponese di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. 

hmv_ss

Accanto una lunga parete composta da piccoli schermi che mostrano video con scene del gioco, oltre a numerose illustrazioni esposte in cornici dorate.

limited

Ultima, ma non meno importante, è l’ultima parete presente alla mostra, raffigurante TUTTI i personaggi presenti nell’intera saga. Una vera festa per gli occhi dei fan più accaniti!

neowing_ss regular

Il sito ufficiale della mostra è visitabile in tutto il mondo ed è interattivo, potrete navigarci con o senza audio!

Fonte

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!