Flash Gordon: l’adattamento cinematografico ha ufficialmente un regista Julius Avery è stato scelto dalla produzione per realizzare l'adattamento del personaggio

164 0

Il regista Julius Avery (Overlord) è stato ingaggiato dalla Fox per scrivere la sceneggiatura e dirigere la nuova trasposizione cinematografica dedicata al personaggio di Flash Gordon.

Matthew Vaughn noto per i suoi lavori con Kick-Ass e Kingsman era stato precedentemente annunciato come regista del film,  ma sarà il produttore insieme a John Davis, a Matt Reilly della Fox e C.J. Kettler della Hearst Entertainment & Syndication Group.

Il futuro film  in realizzazione seguirà le avventure di Flash Gordon, un umano che dovrà salvare il pianeta Mongo dalle grinfie del malvagio Imperatore Ming.

Il personaggio è nato nel 1934 sulle strisce a fumetti realizzate da Alex Raymond. Non si tratterà di un vero e proprio debutto cinematografico per Flash Gordon visto che negli anni è stato trasposto in serial cinematografici, cartoni animati, serie tv e nel film del 1980 diretto da Mike Hodges e con le musiche realizzate dal famosissimo gruppo de i Queen. Il film vedeva nel cast Sam Jones. Max von Sydow, Melody Anderson, Ornella Muti e Timothy Dalton. L’ultimo tentativo di portare il personaggio sugli schermi risale al 2007, quando SyFy ha prodotto una serie televisiva dedicata e durata una sola stagione.

Avery ha  recentemente diretto l’horror bellico The Overlord, nato da un’idea originale del produttore J.J. Abrams e Billy Ray, sceneggiatore di The Hunger Games e reso famoso perchè inizialmente considerato come possibile parte del Cloverfield Univers .

Il film vedrà nel cast Jovan Adepo (The Leftovers), Wyatt Russell (Tutti vogliono qualcosa), Jacob Anderson (Game of Thrones), Dominic Applewhite (Il discorso del re), Pilou Asbaek (Game of Thrones), Iain de Caestecker (Marvel’s Agents of SHIELD), John Magaro (La grande scommessa), Mathilde Ollivier (The Misfortunes of Francois Jane) e Bokeem Woodbine (Fargo).

The Overlord uscirà il prossimo 8 novembre nelle sale cinematografiche del nostro paese.

Non ci rimane che aspettare per scoprire qualcosa di più su questo nuovo tentativo di portare sugli schermi Flash Gordon

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD