L’attore Emmett J. Scanlan (Guardiani della Galassia, Constantine) è ufficialmente entrato a far parte del cast della seconda stagione di Krypton nel ruolo dell’amatissime anti-eroe di casa DC Comics, Lobo.
Il personaggio creato nel 1984 da Roger Slifer e Keith Giffen, Lobo è un cacciatore di taglie czarniano quasi indistruttibile che ha sterminato tutti gli abitanti del suo mondo e viaggia per il cosmo su una motocicletta spaziale in cerca del suo prossimo bersaglio.
Leggi anche:La DC e Warner Bros puntano a Michael Bay per la regia del film sul personaggio
La serie Krypton è ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman,La sua trama segue le vicende di Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’Acciaio, alle prese con un conflitto tra la vita e la morte: salvare il suo pianeta natale o lasciare che venga distrutto per preservare il destino di suo nipote. Con la leadership di Krypton allo sbando e la Casa di El ostracizzata, Seg si trova in una posizione difficile. Deve redimere l’onore di suo figlio e proteggere le persone che ama mentre viene sfidato da Brainiac, androide alieno parassita dotato di un’immensa intelligenza, senza dimenticarsi di Adam Strange (Shaun Sipos), viaggiatore del tempo terrestre.
Dietro le quinte David S. Goyer (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, la trilogia del Cavaliere Oscuro) è il produttore esecutivo attraverso la casa di produzione di sua proprietà, la Phantom Four. Damian Kindler (Sleepy Hollow) è invece lo showrunner e produttore esecutivo dello show ; Colm McCarthy ha diretto il il pilot e ne sarà co-produttore esecutivo. Il pilot è stato scritto da David S. Goyer & Ian Goldberg (Once Upon a Time, Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Krypton è prodotto da Warner Horizon Television.
Nelle sue vicissitudini fumettistiche Lobo ha vissuto avventure nei panni di Villain e di Antieroe, non sappiamo quali di queste versione la produzione ha deciso di rappresentare all’interno dello show di SyFy, non ci resta che aspettare l’uscita della seconda stagione di Krypton per scoprirlo.