Amul

Le novità Playagame fine 2018! Lucca Comics & Games si avvicina, e Playagame svela le sue novità: ecco i titoli che troveremo durante la nota kermesse autunnale

3424 0

Di seguito le novità targate Playagame che caratterizzeranno l’ultimo trimestre dell’anno corrente, e che saranno ovviamente presenti al Lucca Comics & Games.

Flamme Rouge (nuova ristampa)
giocatori: 2-4
durata partita: 30-45 min.
età: 8+

Tra i finalisti come miglior gioco del’anno 2018, Flamme Rouge è un adrenalinico gioco strategico di corse ciclistiche nel quale ogni giocatore controlla una squadra di due corridori – un Rouleur ed uno Sprinteur – che farà avanzare pescando e giocando carte che indicano la distanza percorribile da ciascuno di loro.
Lo scopo del gioco è tagliare il traguardo per primi con uno dei propri ciclisti. Se la linea d’arrivo viene superata da più di un ciclista nello stesso round, vince chi arriva più lontano. Qualora ci sia ancora parità, la vittoria va al ciclista posizionato nella corsia di destra. Non si può oltrepassare l’ultima casella del percorso.
In gergo ciclistico la bandiera rossa – Flamme Rouge – segnala l’ultimo chilometro di una gara: il traguardo è ormai vicino e per i corridori è giunta l’ora di dar fondo a tutte le energie rimaste! Tantissimi ciclisti da tutto il mondo si sono dati appuntamento oggi alla periferia di Parigi per partecipare
ad un grande torneo e tutti aspettano con trepidazione di veder sventolare la bandiera rossa per volare incontro alla fama ed alla gloria!

Il pubblico sta per assistere ad un trionfo di muscoli e strategia: che vinca il migliore!

Flamme Rouge: Peloton

giocatori: 1-12
durata partita: 30-60 min.
età: 8+

Flamme Rouge: Peloton è la prima espansione per Flamme Rouge dove troverai un set di quattro nuovi corridori (i rouleur e gli sprinter rosa e bianchi) che ti permetteranno di giocare nuove ed emozionanti gare fino a sei giocatori con le normali regole.
Come mostra l’immagine della scatola, vengono aggiunte delle nuove tessere con percorsi composti da ciottoli che permettono di riprodurre le gare “vecchio stampo”. Queste nuove tessere creano anche anguste strettoie dove l’effetto scia viene annullato aprendo a nuove strategie di gioco.
Vengono inoltre aggiunte molte varianti di gioco come, la possibilità di partite in solitario grazie ai Team Muscle e Peloton o di gareggiare fino a 12 giocatori utilizzando ognuno il proprio ciclista.

Flamme Rouge: Meteo
giocatori: 2-4
durata partita: 30-45 min.
età: 8+

Questa espansione ti permette di aggiungere gli eventi atmosferici alle tue gare con Flamme Rouge.
In alcuni casi i corridori si troveranno ad affrontare condizioni meteo favorevoli, mentre in altri vento contrario o trasversale. Nella circostanza peggiore si correrà sul bagnato e bisognerà prestare attenzione agli scontri di gara.
Questa espansione necessita del gioco base per essere giocata ed è compatibile anche con la precedente espansione Flamme Rouge: Peloton.

Manhattan
giocatori: 2-4
durata partita: 45 min.
età: 10+

All’inizio del XX° secolo, il settore edile è in forte espansione e l’isola di Manhattan è tra i luoghi prediletti dagli investitori. Durante questo glorioso periodo, interpretate un ricco investitore che brama anche il minimo spazio da acquisire.
Mirate a diventare il proprietario terriero più importante dell’isola, acquisendo gli immobili più stimati, dalla vista panoramica.
Esclusiva Playagame: Solo in questa edizione saranno disponibili le 10 carte extra per poter giocare una modalità avanzata ideata dall’autore del gioco Andreas Seyfarth.

Jurassic Snack
giocatori: 2
durata partita: 15 min.
età: 7+

Un gioco di Bruno Cathala splendidamente illustrato da Camille Chaussy dove due affamati giocatori si sfidano in una giungla irta di insidie e sorprese (non sempre piacevoli).
I giovani Diplodochi (Diplo) adorano mangiare le gustose foglie offerte dai pascoli vicini. Per vincere, la tua squadra di Diplo dovrà mangiare più foglie della squadra avversaria… a meno che uno di voi non decida di chiamare il feroce T.Rex per far scappare tutti i Diplo avversari!
Novità Essen di Playagame: La prima stampa in lingua inglese / francese ha venduto 10.000 copie in 3 mesi. A Lucca sarà possibile giocarlo anche in versione gigante!

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".