Vin Diesel lancia la sfida a Marvel e DC Comics con il suo Bloodshot L'attore convinto dalle potenzialità del progetto che lo vede protagonista

6580 0

Vin Diesel, futuro protagonista di Bloodshot, è stato intervistato da ComicBook.com dove ha dichiarato:

“Non posso credere di essere finalmente in un universo di supereroi. Me l’aspettavo ma non ci credo ancora. Il regista Dave Wilson è bravissimo. Guy Pierce e il resto del cast sono pazzeschi. Sony guiderà la carica dei film di supereroi in futuro perché stanno incorporando elementi presi dalla realtà e problemi esistenti nella società e li stanno incorporando in un film di supereroi.”

L’attore  torna a collaborare con il produttore Neal Moritz dopo i successi passati nei franchise di Fast & Furious ed xXx. Toby Kebbell  (I Fantastici 4, Pianeta delle Scimmie) sarà il villain della pellicola Axe. Nonostante il nome non rappresenti nessuna controparte cartacea conosciuta nell’universo Valiant, dietro Axe potrebbe nascondersi il personaggio di Ax, odioso e sedicente genio del computer con una naturale propensione per l’elettronica.

Nel cast anche Lamorne Morris (New Girl, Game Night) sarà Wilfred Wigans, un giovane scienziato che diventerà alleato del protagonista. Guy Pearce (Prometheus, Iron Man 3), Sam Heughan (Outlander), Eiza Gonzalez (Baby Driver), Talulah Riley (Westworld) e Alex Hernandez (Unreal).
A dirigere la pellicola troviamo Dave Wilson noto in passato per la sua collaborazione con Tim Miller, regista di Deadpool e con i  Blur Studios per videogiochi quali Halo 2, Mass Effect 2 e BioShock Infinite. La sceneggiatura è scritta da Eric Heisserer, nominato all’Oscar per Arrival. lo stesso autore in futuro dovrebbe seguire anche la pellicola dedicata a Harbinger.

Bloodshot è stato creato da Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton. Un soldato resuscitato da un agenzia governativa segreta e trasformato in un letale assassino, privo di memoria ed equipaggiato con nanotecnologia. La Valiant Entertainment ha annunciato un accordo di cinque film con la Sony Pictures per portare sul grande schermo Bloodshot e Harbinger. I due personaggi saranno titolari di due film ciascuno e si incontreranno nel quinto che si preannuncia essere la  trasposizione di Harbinger Wars, crossover a fumetti pubblicato nel 2013.

Tutti e cinque i film saranno prodotti da Dinesh Shamdasan della Valiant con Neal H. Moritz e Toby Jaffe della Original Film (Fast & Furious, 21 Jump Street). Andrea Gianetti sarà il produttore esecutivo per la Sony.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD