Bloodshot Reborn #6, dopo il disastro e altre storie Chi è veramente Raymond? Ha una moglie e un figlio che lo aspettano a casa, o è soltanto Bloodshot, una macchina di morte di proprietà esclusiva delle forze armate?

3507 0

Bloodshot
Con gli eventi di New York e la diffusione del virus nanita le vite di molti sono state sconvolte: scopriremo quali svolte inattese aspettano Bloodshot/Ray Garrison e la sua compagna Magic, i superstiti della Squadra Bloodshot e quelli del Progetto Spirito Nascente. Dopo decenni di onorato servizio, i membri della Squadra Bloodshot si sono ben meritati una libera uscita: come passeranno le ore di libertà che il governo ha concesso loro Tank Man e Viet Man, ora che sono tornati nella madre patria? Esploreremo poi il passato di Bloodshot grazie a un file desecretato relativo a una vecchia missione che vede l’arma vivente, ancora sotto il controllo del PSN, alle prese con il misterioso “mostro di Silver Lake”, ritenuto responsabile della scomparsa e della morte di decine di giovani nel corso degli anni. In seguito all’epidemia nanita che ha interessato la Grande Mela, l’intera società statunitense è stata turbata nel profondo: cosa è successo alla nostra macchina da guerra preferita e alla sua amata Magic?

Il sesto volume di Bloodshot Reborn è disponibile a partire da oggi in fumetteria, libreria e Amazon, come sempre l’albo avrà 112 tavole al prezzo di €8,90. Star Comics sta proponendo diverse novità per quanto riguarda l’universo Valiant è stato difatti annunciato il primo omnibus dedicato a Doctor Mirage, vi lascio qui un nostro approfondimento a riguardo ma soprattutto è stato annunciato per giugno l’uscita del primo volume di Bloodshot Salvation scritto da Jeff Lemire e disegnato da Lewis Larosa. Vi rimando ad un altro nostro approfondimento in cui potrete trovare le prime tavole in anteprima esclusiva.

Le promesse vanno mantenute. Lo sa bene Raymond Garrison, soldato membro dei reparti scelti dell’esercito statunitense e specialista in missioni top secret, che non può rifiutarsi di andare a salvare un commilitone prigioniero in Afghanistan. Ma all’improvviso tutto crolla: i ricordi si accavallano, così come le identità. Chi è veramente Raymond? Ha una moglie e un figlio che lo aspettano a casa, o è soltanto Bloodshot, una macchina di morte di proprietà esclusiva delle forze armate? E se lo è, quale sarà il suo prossimo obiettivo?L’ingegneria biomedica ha trasformato il soldato Raymond Garrison in Bloodshot, un complessissimo organismo biomeccanico composto da “naniti”: minuscoli robot grandi un nanometro, programmati per assistere il corpo ospitante in ogni modo, aumentando le naturali doti umane fino all’inverosimile e conferendogli persino la capacità di mutare forma. C’è un solo problema: nessuno sa quali sono i veri limiti di un essere umano che li ospiti.

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".