7SEEDS

7SEEDS, annunciato adattamento anime È stato annunciato che il manga 7SEEDS, scritto e disegnato da Yumi Tamura, avrà un adattamento animato targato Netflix.

4750 0

L’elenco del rivenditore Rakuten, per quanto riguarda il numero di gennaio (2019) della rivista Monthly Flowers (casa editrice Shougakukan), ha fatto nascere alcune indiscrezioni su una serie in particolare. Infatti è stata mostrata un’immagine di copertina che rivela che il manga 7SEEDS, scritto e disegnato da Yumi Tamura, riceverà un adattamento anime targato Netflix. Il numero della rivista uscirà mercoledì.

Tamura ha lanciato il manga nel 2001 sulla rivista Bessatsu Shōjo Comic, per poi trasferirlo su Monthly Flower. La serie è terminata nel maggio 2017. Il 35° e ultimo volume è stato pubblicato nell’agosto 2017; nella limited edition era incluso un drama CD.

7SEEDS

Sinossi:

La serie originale 7SEEDS segue le vicende di Natsu, il quale un giorno si sveglia improvvisamente in mezzo all’oceano. Insieme a lei ci sono altre sei persone, ma nessuna di esse ricorda come sono arrivati lì. Abbandonati in un’isola, una “guida” gli spiega che fanno parte di un progetto del governo nato per salvaguardare gruppi di persone tramite la criogenia. Tutto ciò per assicurare la sopravvivenza dell’umanità dopo che alcuni scienziati hanno predetto la distruzione del mondo. Il gruppo scopre di trovarsi in Giappone dopo la catastrofe, e deve imparare come sopravvivere nella nuova realtà post-apocalittica.

L’opera è stata nominata lo scorso aprile come miglior manga ai 49° Seiun Awards nella categoria fumetto. Inoltre è stata inserita nella classifica dei migliori 20 manga per lettrici nell’edizione 2018 della guida Takarajimasha’s Kono Manga ga Sugoi! (This Manga Is Amazing!). 7SEEDS ha vinto nel 2007 il 52° Annual Shogakukan Manga Awards nella categoria Shōjo.

Yumi Tamura ha lanciato nell’agosto 2017 un manga spin-off chiamato 7SEEDS Gaiden. Terminato ad ottobre dello stesso anno, i capitoli sono stati racchiusi in un volume pubblicato lo scorso gennaio.

A novembre 2017 ha lanciato sulle pagine di Monthly Flower la serie Mystery to Iu Nakare. Shogakukan ha pubblicato ad ottobre il terzo volume.