Mob Psycho 100

Mob Psycho 100 – rilasciato il trailer della seconda stagione Il sito web ufficiale della seconda stagione della serie animata Mob Psycho 100 ha rilasciato il primo trailer dell'opera.

5338 0

Il sito web ufficiale della seconda stagione della serie animata Mob Psycho 100, “Mob Psycho 100 II”, ispirata all’omonimo manga realizzato da ONE, ha rilasciato il primo trailer dell’opera.

Mob Psycho 100 II, prodotta dallo studio Bones, debutterà sulle reti tv giapponesi nel mese di gennaio.

Mob Psycho 100

L’Anime NYC convention, che si terrà il 17 novembre a New York, ospiterà la premiere mondiale della seconda stagione. All’evento sarà presente Setsuo Ito, doppiatore di Shigeo “Mob” Kageyama.

La prima stagione della serie animata, composta da 12 episodi, ha debuttato in Giappone nel 2016, ed è stato, inoltre, realizzato anche un OAV. Sia la prima stagione che l’OAV sono disponibili su Crunchyroll.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Mob Psycho 100 è manga scritto e disegnato da ONE, noto per essere anche l’autore della serie One-Punch Man.

L’opera, ormai conclusa, ha debuttato sulla rivista Ura Sunday, edita da Shogakukan, nel 2012 ed i vari capitoli sono stati raccolti, in Giappone, in 16 volumi.

In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics e fino ad ora sono stati pubblicati 7 volumi con l’8° in uscita il 21 novembre 2018.

L’opera si è aggiudicata il 62° Shogakukan Manga Award nella categoria shounen.

Per chi vuole conoscere meglio l’opera, di seguito vi proponiamo la sinossi:

Shigeo Kageyama, detto Mob, è uno studente di seconda media che sogna un’adolescenza normale, ma l’essere dotato di poteri paranormali gli rende le cose un po’ complicate. Per non dare nell’occhio, il ragazzo cerca di tenere le sue capacità ESP sotto controllo… Ma cosa accadrebbe se le emozioni e lo stress spingessero questi poteri al 100% delle loro potenzialità?
Spiritisti ciarlatani, discutibili sette religiose e così via: vari soggetti accorrono per sfruttare le straordinarie doti psichiche di Mob, e man mano il ragazzo comincia a sentire qualcosa crescere dentro di lui.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.