Doraemon

Doraemon, rivelato nuovo Trailer del film In settimana è stato svelato il 2° trailer e il cast aggiuntivo del trentanovesimo film di Doraemon: Eiga Doraemon no Nobita no Getsumen Tansaki.

7254 0

Lo staff di Eiga Doraemon no Nobita no Getsumen Tansaki (Doraemon the Movie: Chronicle of the Moon Exploration), trentanovesimo film del franchise Doraemon, ha pubblicato il 2° trailer dell’opera. Il video mostra in anteprima la sigla ufficiale, eseguita da Dai Hirai e intitolata “The Gift”. La data d’uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 1° marzo 2019.

Inoltre è stata rivelata una nuova visual.

Doraemon

In aggiunta ad alcuni membri del cast dei precedenti film, saranno presenti:

Junko Minagawa nel ruolo del misterioso studente Luka.

Alice Hirose come Luna

Sōichi Nakaoka come Cancer

Shigeo Takahashi come Crab

Yuuya Yagira come Goddard

Kōtarō Yoshida come Diabolo

Shinnosuke Yakuwa (Doraemon – Il film: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori) dirige il film, il quale rappresenta il suo primo lavoro tratto da una sceneggiatura originale. L’autrice Midzuki Tsujimura (Tsunagu, Kagami no Kojou), specializzata nel genere “mistero” e vincitrice del premio Naoki, si occupa della sceneggiatura. Inoltre la Tsujimura sta scrivendo un romanzo tratto dal film, che uscirà il 16 novembre.

La storia si basa sulla figura del coniglio lunare, creatura presente all’interno del folklore giapponese.

Il 38° film del franchise, intitolato Eiga Doraemon: Nobita no Takarajima (Doraemon the Movie: Nobita’s Treasure Island), è stato distribuito per la prima volta nelle sale cinematografiche del Giappone lo scorso 3 marzo. Il film è diventato uno dei maggiori successi targati Doraemon, incassando più di 4.44 miliardi di yen in 32 giorni. L’anime ha poi guadagnato più di 4.88 miliardi di yen e venduto circa 4,282,000 di tickets, diventando il film ad aver venduto più ticket sino ad ora.

In Italia il film è ancora inedito.

Alcune informazioni sull’opera originale:

Doraemon è un manga scritto e illustrato da Fujiko F. Fujio, e serializzato sulla rivista mensile CoroCoro Comic (casa editrice Shogakukan) dal dicembre 1969 all’aprile 1996. I capitoli sono stati raccolti in 45 volumi tankōbon sotto l’etichetta Tentōmushi Comics. In Italia il manga è edito da Star Comics.