Dragon Ball Symphonic

Il Dragon Ball Symphonic Adventure torna in Europa Dragon Ball Symphonic Adventure: nel 2018 saranno Francia e Belgio le tappe del concerto dedicato a Dragon Ball e Dragon Ball Z

3937 0

Dopo un primo concerto tenutosi lo scorso anno a Parigi, l’evento Dragon Ball Symphonic Adventure ritorna in ottobre per due date nella Francofonia: una in Francia e una in Belgio.

La Sinfonia Pop Orchestra suonerà i temi musicali più emblematici della serie Dragon Ball e Dragon Ball Z, adattamenti chiave del manga di Akira Toriyama.
Come è avvenuto durante il concerto del 2017, il cantante Hiroki Takahashi, cantante famoso canzoni Makafushigi Adventure e Mezase Tenkaichi, riprenderà canzoni firma delle due serie, tra cui Cha-la Head Cha-laWe Gotta Power o Tamashii VS Tamashii.

Dragon Ball Symphonic

Il “Dragon Ball Symphonic Adventure” parigino si terrà ancora una volta al Grand Rex il 27 ottobre. Il concerto belga si terrà al Palais 12 di Bruxelles il 30 ottobre.

La biglietteria per il concerto di Parigi è già aperta sul sito di Overlook Events.
Presentazione dell’evento:

Overlook Events e Toei Animation Europe sono orgogliosi di presentare il concerto ufficiale dedicato a Dragon Ball e Dragon Ball Z! Il lavoro di Akira TORIYAMA è diventato un fenomeno mondiale, con oltre 270 milioni di copie vendute, è il secondo manga più venduto al mondo. Dragon Ball fa parte della cultura della massa come fenomeno culturale: ne derivano serie animate, molti film, videogiochi e altri prodotti derivati. Dragon Ball Symphonic Adventure propone di rivisitare tutta la saga con un’orchestra sinfonica completa, la riproduzione della musica leggendaria di Shunsuke Kikuchi, completamente sincronizzato con il video clip in HD sul grande schermo, dopo la narrazione delle avventure di Son Goku. Un’esperienza unica ripercorrendo i più grandi passaggi delle due serie, di fronte a nemici come l’indimenticabile Pilaf-Sama, il Red Ribbon, i Saiyan, Cell, Freezer o Bu! Le canzoni culto della saga sono integrate nel concerto ed eseguite dal cantante originale di Dragon Ball, Hiroki Takahashi, le opening Makafushigi Adventure!, Cha-La Head-Cha-La e We Gotta Power, il mitico Mezase Tenkaichi Dragon Ball Densetsu e Unmei no Hi ~ Tamashii VS Tamashi!

FONTE: www.manga-news.com

 

Dragon Ball  è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama. Serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995, i singoli capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha. Prendendo ispirazione dal classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente, Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo.

Il manga è stato adattato in due serie anime prodotte da Toei Animation: Dragon Ball e Dragon Ball Z, trasmesse in Giappone dal 1986 al 1996.

 

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!