Dragon Ball Full color

Dragon Ball Full Color – in arrivo La Saga del Gran Demone Piccolo Edizioni Star Comics ha annunciato l'uscita del primo volume del secondo arco narrativo di  Dragon Ball Full Color, l’edizione a colori dell'opera di Akira Toriyama.

4831 0

Edizioni Star Comics ha annunciato l’uscita del primo volume del secondo arco narrativo di  Dragon Ball Full Color, l’edizione a colori dell’opera di Akira Toriyama.

Il primo volume, composto da 224 pagine, de “La Saga del Gran Demone Piccolo” sarà disponibile dal 26 settembre 2018 in edicola, fumetteria, libreria e Amazon al prezzo di € 6,90.

Ecco come Edizioni Star Comics ci presenta questa nuova avventura:

Dopo la conclusione dell’ultimo Torneo Tenkaichi, una terribile minaccia incombe su tutti gli esperti di arti marziali che vi hanno preso parte. In combutta col perfido Pilaf, un mostro dalla pelle verde vuole eliminarli uno a uno per diventare il capo incontrastato del mondo. Al solo pronunciare il suo nome persino il maestro Muten ha i brividi… ha inizio l’arco narrativo dedicato al Gran Demone Piccolo!

Dragon Ball Full color

DRAGON BALL FULL COLOR 9
LA SAGA DEL GRAN DEMONE PICCOLO n. 1
Akira Toriyama
11,5×17,5, B, col, pp. 224, con alette, € 6,90
Data di uscita: 26/09/2018, in edicola, fumetteria, libreria e Amazon

Conosciamo meglio il maestro Toriyama.

Akira Toriyama è uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato a Nagoya, debutta con Wonder Island sulla rivista “Weekly Shonen Jump” nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: Dr. Slump, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima. Ma il pur grande successo di Dr. Slump verrà superato dalla sua opera successiva: Dragon Ball, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi e altro merchandising.

Ha contribuito, inoltre, alla realizzazione della nuova serie animata di Dragon Ball e del suo manga, dal titolo “Dragon Ball Super”. Il manga è disegnato dal mangaka  Toyotaro, scelto personalmente dal maestro.

Toriyama ha anche curato il character design della popolare serie di videogiochi Dragon Quest, ed è stato una fonte d’ispirazione per le successive generazioni di fumettisti, in Giappone come ne resto del mondo.

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.