A sorpresa, mentre i fan della serie TV aspettano l’arrivo della terza stagione nel catalogo di Netflix, potranno gustarsi una miniserie in 4 albi pubblicata dalla casa editrice IDW e affidata al team creativo composto da Tini Howard e da Hannah Templer, pronti a debuttare sugli scaffali delle fumetterie USA a partire da marzo 2019.
la featurette dietro le quinte della seconda stagione
Queste le parole riguardo alla serie della sceneggiatrice
“I’m more than just a GLOW fan, I’m a wrestling fan, too. I’ve written wrestling comics before, and I adore it. Wrestling and comic books are a natural fit for more than just tights and fights. Each of the gorgeous ladies has either developed her own character or adapted to one thrust upon her, and making that identity her own is not dissimilar to, say, putting on a bat costume.”
“Sono più che un fan di GLOW, sono un fan del wrestling. Ho scritto fumetti di Wrestling in passato, e li adoro. I fumetti e il Wrestling sono una cosa naturale più del combattimento e delle calzamaglie. Ognuna delle ladies ha sviluppato il proprio personaggio e adattato la sua natura in esso, creando la propria identità per non renderlo diverso da un costume di pipistrello.”
A cui poi hanno fatto seguito quelle delle creatrici della serie , che hanno voluto dire la loro sulla collaborazione che ha portato al fumetto:
“We’re thrilled to work with IDW to bring new stories to life on the page and in the ring. Can we smoosh 14 women into a little frame? Only time will tell… but we couldn’t be more excited!”
“Siamo elettrizzate di lavorare con IDW e di dare vita a nuove storie riguardo il ring su pagina. Possiamo riunire 14 donne in un piccolo angolo? Solo il tempo lo dirà… ma non potremmo essere più elettrizzate!”