10 grandi Serie TV che termineranno nel 2019 Tra i tanti adii anche Mr.Robot e The Big Bang Theory

4856 0

Com’è vero che ogni storia ha la sua fine, anche le serie TV sono costrette rispettare questo dato di fatto. Il 2019, infatti, calerà il sipario su alcune delle serie più acclamate, diventate veri e propri simboli dei programmi televisivi degli ultimi anni. Mentre per qualche serie si era in attesa di un finale già da molto tempo,  per altre è stata decisa l’improvvisa cancellazione tra lo sgomento di milioni di fan.

Qui di seguito vi abbiamo elencato i programmi che nel corso del 2019 avranno fine ufficiale. Andiamo con ordine:

1-ELEMENTARY 

La CBS aveva calato l’ascia sul Sherlock Holmes di New York dopo la 6 stagione. Fortunatamente, il rinnovo per la stagione 7 è ancora valido, ciò significa che nel 2019 vi sarà un’ultima occasione per trascorrere un po’ di tempo con Sherlock e Joan. Ad oggi, non risultano voci per eventuali altri progetti.

 

2-Ghotam

Il futuro di Gotham è rimasto incerto per diverso tempo, tuttavia Fox ha rinnovato la serie prequel di Batman per la sua 5 ed ultima stagione. Non sarà l’ideale ma aiuterà lo show a dare un adeguato finale a dei leggendari personaggi della DC Comics. Non tutto il male vien per nuocere, infatti il creatore, Bruno Heller, ha confermato di intravvedere nuovi piani per l’universo dell’eroe pipistrello.

 

3-Homeland

Dopo un’infinità di rumors, la star Clare Danes ha confermato che Homeland si concluderà ufficialmente con l’8 stagione. I fan si sono espressi a gran voce ad una continuazione o, quanto meno, ad uno spinoff ma, ad oggi, non è trapelata alcuna news al riguardo da parte dei produttori.

 

4-Il Trono di Spade

Come ormai risaputo, grazie agli annunci in largo anticipo dei produttori, Game of Thrones, la serie pluripremiata a livello mondiale, raggiungerà l’attesissimo finale con l’8 stagione. Anche se ormai di dominio pubblico, il finale di uno dei più grandi fenomeni televisivi mai realizzati continua a disorientare i milioni di fan in tutto il mondo. Per consolazione di quest’ultimi, il prequel  della serie sarà realizzato e, sopratutto negli ultimi giorni, sono circolate molte voci riguardo una molteplicità di possibili spinoff in progettazione. “L’inverno è qui“.

 

5-iZombie

Ed ecco una stroncata davvero poco attesa. Benchè sia riuscita a superare una travagliata quarta stagione, iZombie avrà termine con la conclusione della 5 stagione, la quale è attualmente in premiere su CW. Si presume che quest’ultima stagione risponderà con i fatti alle domande degli increduli fan.

 

6-Mr Robot

Anche Mr Robot non scampa al cappio e la sua cancellazione è ormai certa. Ciò nondimeno, la 4 stagione, annunciata nel 2017, sarà realizzata e, se il finale di questa sarà folle come quello delle precedenti, aspettatevi di sentirne parlare per tutto il 2019. Da quanto riportato, non sembra esserci alcun progetto per il Mr Robot post-cancellazione ma, dato il gran seguito di fan che questa serie è riuscita a crearsi, la speranza è l’ultima a morire.

 

7-Orange is the New Black

La serie Netflix, Orange is the New Black, ha confermato la sua fine dopo la 7 stagione, attraverso un video postato dal profilo ufficiale twitter del programma. I dettagli sulla motivazione restano sconosciuti e, per il momento, non ci sono piani per il futuro. Una cosa è certa, lo show di Netflix detiene un voluminoso fan base, perciò non è difficile immaginare un possibile spinoff. Di seguito, il video dell’annuncio pubblicato dal profilo ufficiale twitter.

8-Shadow Hunters

Freeform aveva cancellato Shadow Hunters a metà della 3 stagione, fortunatamente, però, è stato annunciato che la seconda parte di questa verrà trasmessa interamente nel corso del 2019. Benchè i fan abbiano indetto numerose petizioni per realizzarne una quarta, queste sono state tutte ignorate da Freeform, la quale resta ferma sulla sua posizione di voler cancellare definitivamente lo show. Il futuro di Shadow Hunter, causa anche le recenti tensioni fra il fanbase e Freeform, è davvero cupo ed incerto.

 

9-The Big Bang Theory

In realtà, The Big Bang Theory non doveva essere necessariamente cancellato. A calare il sipario, questa volta, è stato l’attore Jim Parsons (Sheldon) che ne aveva abbastanza della serie, sostenendo che era arrivato il momento di “andare oltre”. Attualmente, non sembra esserci alcuna notizia per altri progetti ma i fan potranno comunque consolarsi con Young Sheldon, fino ai prossimi aggiornamenti.

 

10-Una serie di sfortunati eventi

Una serie di sfortunati eventi sarà cancellata. Lo annuncia lo stesso protagonista Neil Patrick Harris, confermando ciò che tutti ipotizzavano: la 3 stagione sarà l’ultima della serie. Harris, inoltre, si è dichiarato soddisfatto del fatto che la serie conti solo tre stagioni, precisando le motivazioni dietro di ciò nel seguente pezzo di intervista.

Non vorrei che sembrasse come se non vedessi l’ora che finisse la serie, il che non è affatto vero. Apprezzo che [la decisione] sia condivisa dal punto di vista di Netflix, dal punto di vista di Barry [Sonnenfeld, produttore della serie] e di Daniel [Handler, autore dei libri originali], che non ha interesse a scrivere di più su questa storia”, ha detto. “L’ultimo libro della serie si chiama The End. E finisce in modo appropriato. Quindi sono contento del fatto che, alla fine, sarà un’opera completa.”

 

Riccardo Capanna

20enne, nord Italia, universitario d'economia, attore amatoriale, amante di serie TV, anime e videogiochi.